spattone Inserito: 12 febbraio Segnala Inserito: 12 febbraio Buongiorno a tutti, sono un manutentore meccanico e seguo spesso il forum ma non mi e mai successa una cosa del genere: negli ultimi giorni ho un problema con 2 caldaie identiche installate nello stesso locale. I bruciatori saltuariamente vanno in blocco e come confermato anche dal cat della viessmann l'allarme è riconducibile a un disturbo elettromagnetico sull'alimentazione elettrica, a qualcuno è già successa una cosa del genere e come avete risolto? Grazie , Diego
luigi69 Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio che tipo di caldaie sono ( gas ? ) , che bruciatore montano ( cioè di che potenzialità parliamo ) e che tipo di controllo viessman hanno 3 minuti fa, spattone ha scritto: un disturbo elettromagnetico sull'alimentazione elettrica, purtroppo vuole dire tutto e niente, e rischia di trasformarsi in una supercazzola
spattone Inserita: 12 febbraio Autore Segnala Inserita: 12 febbraio Sono caldaie a gas x appartamento vitodens 50 della viessmann, stasera provo a cambiare linea di alimentazione entrando direttamente dal contatore Enel...la vedo molto supercazzola anch'io
luigi69 Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio sono le sorelle minori della serie 100 W , serie collaudatissima e valida , queste mi pare in piu abbiano la sonda lambda io ti chiedo , ma il collegamento a terra è a posto , e la terra nell'appartamento è correttamente collegata ? sono collegate correttamente fase neutro ? 28 minuti fa, spattone ha scritto: stasera provo a cambiare linea di alimentazione entrando direttamente dal contatore Enel.. io procederei per gradi.... fondamentale fase e neutro , ma fondamentale anche la terra per assurdo...se il problema è la terra, ovunque le colleghi non si risolve capisco che magari tu non abbia uno strumento di verifica della messa a terra, ma puoi fare la semplice verifica con un tester ? morsetti della caldaia Fase e neutro , dovresti misurare 230 V circa fase terra, circa la stessa tensione neutro terra, dovresti leggere un valore molto basso , addirittura millivolt questo se l'appartamento è derivato da un classico sistema TT puoi gia fare queste verifiche ? io credevo bruciatori industriali , in ambiente industriale in un alloggio , a meno che il vicino saldi a tig con innesco a scarica , la vedo difficile siano presenti disturbi "elettromagnetici" caldaie nuove ? o in funzione, esempio da 2 anni , e solo adesso hanno iniziato a dare problemi ? mica hanno cambiato ascensore....e messo un inverter che sporca la rete ?
mc1988 Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio ... o è stato installato fotovoltaico, con relativo inverter?
Messaggi consigliati