nelcuore79 Inserito: 12 febbraio Segnala Inserito: 12 febbraio Buonasera a tutti, ho un problema sulla mia lavastoviglie smeg st115s. Mi segnala l'errore 3 che indica il mancato riscaldamento dell'acqua. Ho cambiato la resistenza ma il problema persiste. Ho visto che c'è una discussione a riguardo, ma non riesco a trovarla. Parla di un problema su un componente della scheda. Potreste aiutarmi? Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio Bisogna controllare lo stato del relè che alimenta la resistenza . se funziona se ha le saldature cerchiate o se non viene alimentato lui stesso .
UABC80 Inserita: 12 febbraio Segnala Inserita: 12 febbraio Forse si riferisce al relè che dà tensione alla resistenza e in questo caso potrebbe bastare ripassare le saldature; però darei anche un'occhiata al cablaggio della resistenza e se la pompa di ricircolo funziona bene Tra le possibili cause del difetto c'è anche la sonda della temperatura
michpao Inserita: 15 febbraio Segnala Inserita: 15 febbraio Il 12/02/2025 alle 17:07 , nelcuore79 ha scritto: Ho visto che c'è una discussione a riguardo, ma non riesco a trovarla Potrebbe essere questa che indica un’altra possibile ipotesi del mancato riscaldamento.
nelcuore79 Inserita: 16 febbraio Autore Segnala Inserita: 16 febbraio Grazie a tutti per la risposte, adesso andrò per gradi e inizierò a controllare la scheda e il suo relè. Vi aggiorno non appena smonto
Messaggi consigliati