Vai al contenuto
PLC Forum

Compressore Peruffo P60CV-50

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

sono possessore di suddetto compressore, di cui non vorrei privarmene (essendomi stato regalato per il compleanno da mio padre).

Questo compressore e' composto da un motore elettrico da 1.5kw (2hp) con collegamento a cinghia ad un gruppo pompa bicilindrica a v da 330lt/min e 10 Atm. a 1200 rpm

Il mese scorso ho provveduto a sostituire il motore elettrico, perché non sopportavo più l'elevata rumorosità che produceva...

Ho verificato il corretto senso di rotazione... 

Purtroppo, subito dopo l'avviamento con il nuovo motore, ho constatato che oltre i 2-3 bar, il motore tendeva a spegnersi...

Verificando il gruppo pompa ho rilevato che vi è sfiato di aria dal tappo di riempimento olio.

A seguito di controlli su internet, non sono stato capace di trovare nessuno che potesse fare assistenza e nemmeno che commercializzi più ricambi per questo produttore.

Penserei di sostituire il gruppo pompa con uno di nuova produzione...

Ovviamente, visto l'uso che dovrei farne, vorrei montare un gruppo pompa per ottenere le medesime caratteristiche..

Purtroppo se valuto la classe 2 hp, produce poco piu della meta del gruppo di serie, oppure se cerco una produzione di aria equivamente, richiede almeno 3 hp.

Considerando che potrei giocare con il diametro delle pulegge, qualcuno puoi darmi delucidazioni?

Vi ringrazio anticipatamente