galletto Inserito: 13 febbraio Segnala Inserito: 13 febbraio Ciao a tutti, la casa dove vivo ha un impianto eletrrico realizzato circa 20 anni fa, presenta un contatore da 3Kw esterno alla casa e i cavi di uscita dal contatore entrano dopo 1 metro in un piccolo quadro con dentro un Differenziale Btcino g723/40AC , da questo entrano in un Magnetotermico Bticino F810N/25 e vanno verso l'appartamento in un altro quadro in cucina a circa 4 o 5 metri di distanza. Nel Quadro in cucina i cavi entrano in un altro differenziale (prima era un Bticino g723/40AC) che ho sostituito 2 anni fa perchè saltava senza un motivo apparente e negli anni sempre più spesso, con uno Schnider 40A 30 mA di tipo A compatibile con le nuove apparecchiature elettroniche e da allora non ho avuto più problemi. Adesso gli stessi problemi li riscontro con il differenziale esterno appunto vicino al contattore che sta diventando sempre più sensibile. Ho un paio di di domande: 1 E' usuale mettere due differenziali in questa sequenza: Differenziale(esterno)-Magnetotermico(Esterno)-Differenziale(interno)? 2 Per evitare che salti spesso il Differenziale Esterno sarà sufficiente la sostituzione con uno nuovo di tipo A come ho fatto per quello interno oppure suggerite altre soluzioni? Grazie in anticipo per le risposte.
Messaggi consigliati