Fabiusca Inserito: 13 febbraio Segnala Inserito: 13 febbraio Aiuto! Aiuto! Ciao ragazzi sono completamente nel pallone! Devo montare un impianto citofonico in bus (Ticino)(no video) in condominio composto da 3 appartamenti ma sono davanti ad un problema….dove non trovo soluzione…. Io devo collegare un portone di ingresso (nuovo appena sostituito) con un elettro serratura magnetica a 3 fili come faccio ad interfacciarla? Devo essere sincero… ho provato a chiamare anche i tecnici Ticino ma sono state riposte del tipo “ma bisogna provare” “dovrebbe andare” ecc ecc senza però senza certezze, visto che io lunedì devo installarlo se devo procurami altro lo devo sapere in fretta… e sopratutto come collegare??? In allegato vi posto anche foto dello schema della serratura…. Vi chiedo scusa ma è la prima volta che mi capita di gestire installazione del genere…. Un grazie enorme per chi mi aiuterà….
Maurizio Colombi Inserita: 13 febbraio Segnala Inserita: 13 febbraio 12 minuti fa, Fabiusca ha scritto: come collegare??? Come da schema allegato alla serratura. Purtroppo ti servirà un trasformatore 230/12 ed un relè con bobina a 12VAC. S+ e S- alimenteranno direttamente la bobina del relè e poi il resto viene da se...
luigi69 Inserita: 13 febbraio Segnala Inserita: 13 febbraio (modificato) La risposta è proprio nelle istruzioni Guarda un basso nel pdf, ti viene consigliato un relè E ti viene indicato che la serratura deve avere un suo trafo Con i morsetti dell impianto citofonico , che sarà a scarica capacitiva , piloti la bobina del relè Con @Maurizio Colombi ci siamo sovrapposti nella risposta , ma siamo sullo stesso consiglio Modificato: 13 febbraio da luigi69
antoniopev Inserita: 13 febbraio Segnala Inserita: 13 febbraio (modificato) sulla pulsantiera del citofono troverai i morsetti S+S- a cui di solito va collegata la serratura, quindi dovresti collegare a questi 2 capi la bobina del rele però in pulsantiera devi mettere il configuratore 1 nella casella T in questo modo si attiva per 1 secondo, perche se lasci di default il tempo è 4 secondi oppure prendi il relè Ticino 346250 e ci colleghi sempre i 2 fili S+ e S- da entrambi i lati e questo a bordo ha 2 contatti 1 NO 1 NC e sul contatto NO ci colleghi i fili contrassegnati con il N2 da schema poi ti manca sempre il trasformatore che alimenta il tutto Modificato: 13 febbraio da antoniopev
click0 Inserita: 13 febbraio Segnala Inserita: 13 febbraio (modificato) 28 minuti fa, Fabiusca ha scritto: o devo collegare un portone di ingresso (nuovo appena sostituito) con un elettro serratura magnetica a 3 fili come faccio ad interfacciarla? con un rele 12v o con l'apposito accessorio bticino 346250 colleghi quest'ultimo al posto della serratura del citofono e usi il contatto per l'apertura seguendo lo schema che hai tripla sovrapposizione Modificato: 13 febbraio da click0
Roberto Garoscio Inserita: 14 febbraio Segnala Inserita: 14 febbraio 16 ore fa, Fabiusca ha scritto: Devo essere sincero… ho provato a chiamare anche i tecnici Ticino ma sono state riposte del tipo “ma bisogna provare” “dovrebbe andare” ecc ecc senza però senza certezze, Tecnici…🤦🏻♂️
Messaggi consigliati