nik86 Inserito: 14 febbraio Segnala Inserito: 14 febbraio Buongiorno, avrei un piccolo dubbio è obbligatorio fare le pratiche enea o basta avere solo un fattura di installazione ? Considerando che non devo portare niente in detrazione Mi hanno chiesto 250 euro solo installazione Mentre installazione e pratiche enea 300 Grazie in anticipo
reka Inserita: 14 febbraio Segnala Inserita: 14 febbraio se non richiedi bonus non credo tu debba fare nulla, l'oblligo è solo F-gas ma credo facciano tutto gli installatori
reka Inserita: 14 febbraio Segnala Inserita: 14 febbraio detto terra terra è un organismo con registro delle apparecchiature che contengono i gas refrigeranti. chi installa deve essere autorizzato f-gas e se serve per l'impianto che installi farà le relative pratiche
Simone Baldini Inserita: 14 febbraio Segnala Inserita: 14 febbraio Se non porti nulla in detrazione l'ENEA non serve.
nik86 Inserita: sabato alle 22:50 Autore Segnala Inserita: sabato alle 22:50 Quindi basta solo la fattura di installazione ?
reka Inserita: domenica alle 10:24 Segnala Inserita: domenica alle 10:24 non direi, dovrebbero darti anche la dichiarazione di conformità e il rapporto f-gas a me rilasciarono anche un verbale di consegna.
GrayFox Inserita: domenica alle 21:53 Segnala Inserita: domenica alle 21:53 22 ore fa, nik86 ha scritto: Quindi basta solo la fattura di installazione ? Ma basta per cosa? La fattura è obbligatoria per legge, tutto il resto non ti serve se non fai detrazioni. La dichiarazione di conformità anche è obbligatoria (te la devono rilasciare a fine lavori, e non possono chiedere soldi in più perchè sono obbligati loro a farla).
nik86 Inserita: mercoledì alle 12:04 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 12:04 Grazie mille a tutti
Messaggi consigliati