DANDAN2018 Inserito: 14 febbraio Segnala Inserito: 14 febbraio Buongiorno a tutti, mi sono collegato ad un plc s7-1200 di una delle nostre macchine aziendali,, per cercare di verificare il motivo di alcune anomalie nel processo di produzione. Vedo il programma , ma non mi permette d'aprire i blocchi, perchè utilizzo una versione differente rispetto a quella con cui è stato scritto il programma stesso. nello specifico, io sto utilizzando tia portal v19 mentre il programma è stato scritto con la versione 17. sono anche in possesso della versione 15 e 16.. come posso fare per vedere l'interno dei blocchi e il programma per intero? grazie mille
dina_supertramp Inserita: 14 febbraio Segnala Inserita: 14 febbraio Installa la V17. Le licenze per S7 TIA sono retro compatibili, quindi tu avendo già la licenza per S7 TIA V19 potrai eseguire S7 TIA V17
DANDAN2018 Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Inserita: 14 febbraio potresti dirmi cortesemente il procedimento per effettuare questo passaggio?ti ringrazio
dina_supertramp Inserita: 14 febbraio Segnala Inserita: 14 febbraio (modificato) Non devi fare nessun passaggio, la licenza viene vista in automatico. Devi solo installare il TIA V17. SIMATIC STEP 7 incl. Safety, S7-PLCSIM and WinCC V17 TRIAL Download - ID: 109784440 - Industry Support Siemens Modificato: 14 febbraio da dina_supertramp
dina_supertramp Inserita: 14 febbraio Segnala Inserita: 14 febbraio (modificato) 21 minuti fa, DANDAN2018 ha scritto: Non capisco la tua risposta. Mi sembra chiaro l'errore che ti viene dato: Il programma nel PLC (V17) non è compatibile col progetto (V19). Il tuo unico problema è che stai usando TIA V19, devi usare TIA V17. Installa il TIA V17. Modificato: 14 febbraio da dina_supertramp
DANDAN2018 Inserita: 14 febbraio Autore Segnala Inserita: 14 febbraio Si , scusami per lo screen.. era un allegato che è partito dopo la tua risposta.. ok provo, nel frattempo ti ringrazio
batta Inserita: 15 febbraio Segnala Inserita: 15 febbraio 19 ore fa, DANDAN2018 ha scritto: potresti dirmi cortesemente il procedimento per effettuare questo passaggio? Come già detto da @dina_supertramp, nessun procedimento, devi solo installare la V17 sul tuo PC, e lavorare con il progetto originale in V17. Oppure, in alternativa, aggiorni il progetto da V17 a V19, e lo scarichi nel PLC. Questo comporta che dovrai mettere in stop la CPU, e che non potrai più tornare alla V17. I dati nei DB dovrebbero rimanere invariati.
DANDAN2018 Inserita: lunedì alle 09:28 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 09:28 grazie @batta.. il programma in realtà è inserito nel plc e quindi dovrei fare l'upload dello stesso, quindi non avendo a disposizione il programma ,riesco a fare la commutazione da v17 a v19.. visto che possiedo la v19, posso scaricare sul mio pc la v17 integrale oppure posso scaricare solo una versione trial? ti ringrazio
Mattia Spoldi Inserita: lunedì alle 11:08 Segnala Inserita: lunedì alle 11:08 scaricati la trial, le licenze le hai già. quado parte si "aggancia" alle licenze della v19 e funziona normalmente
dina_supertramp Inserita: lunedì alle 11:16 Segnala Inserita: lunedì alle 11:16 1 ora fa, DANDAN2018 ha scritto: grazie @batta.. il programma in realtà è inserito nel plc e quindi dovrei fare l'upload dello stesso, quindi non avendo a disposizione il programma ,riesco a fare la commutazione da v17 a v19.. visto che possiedo la v19, posso scaricare sul mio pc la v17 integrale oppure posso scaricare solo una versione trial? ti ringrazio Tutti i download dei TIA sono "trial". Non cambia nulla dalla versione completa in termini di funzionalità. L'unica differenza è la licenza che appunto è trial. Stai scaricando un prodotto completo ma usabile solo per un periodo "di prova". Avendo tu già una licenza per TIA 19, installando il TIA 17, quest'ultimo userà la licenza della V19 già in tuo possesso. Quindi scarica dal link che ti ho allegato, e tienilo pure buono per download futuri.
DANDAN2018 Inserita: mercoledì alle 08:32 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 08:32 ora mi è decisamente più chiara la questione. vi ringrazio @dina_supertramp e @Mattia Spoldi
Messaggi consigliati