84paolo Inserito: 14 febbraio Segnala Inserito: 14 febbraio Ciao a tutti, mi sto finalmente cercando di fare il passaggio dai TP confort agli unified confort. Al momento lo trovo un po' macchinoso rispetto al confort ma sto cercando di trovare i comandi che mi servono. Vediamo se mi riuscite a dare due dritte. Ho inserito un campo I/O ed associato un tag del PLC in formato integer. Ora vorrei fare come sui vecchi comfort e spostare la visualizzazione di due decimali. Se nella tag c'è scritto 5000 io devo visualizzare nel campo 50,00 e se scrivo 12 lui mi deve scrivere 1200. Ho provato a fare varie prove ma l'unica cosa che ho trovato è il formato di emissione che mi sembra lui, ma qualunque cosa che imposto non ottengo il risultato voluto. Altra cosa che non riesco è la vista segnalazioni. Ho fatto 16 allarmi a bit associati a 16 bool. Ora nella vista segnalazioni se imposto visualizza segnalazioni "Non Soppresse" mi fa vedere gli allarmi, ma quando il bit va a 0 l'allarme rimane sempre li presente. Quello che noto di strano è che sulle segnalazioni a bit alla voce trigger posso impostare solo i fronti e non lo stato come sui pannelli comfort. Io non ho bisogno del riconoscimento, ma vorrei che l'allarme andasse via da solo quando resettato dal plc. Grazie per i vostri consigli
Simone.Salarsi Inserita: 15 febbraio Segnala Inserita: 15 febbraio Non ho ancora usato Unified, perciò prendi con le pinze ciò che scrivo perchè non ho esperienze dirette. Riguardo il primo punto c'è una discussione analoga di qualche mese fa
batta Inserita: 15 febbraio Segnala Inserita: 15 febbraio Mi trovo anch'io con gli stessi tuoi problemi. Unified di sicuro è molto più flessibile e potente dei precenedi Comfort ma, purtroppo, sembra carente proprio sulle cose banali, quelle cose che chi programma HMI da anni, dà oramai per scontate. Credo dovremo soffrire un po' prima di riuscire ad usare bene gli Unified.
Messaggi consigliati