Vai al contenuto
PLC Forum

Neato botvac D7 non si connette al wifi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

da qualche tempo il mio robot non segue più la programmazione perchè non si connette al wi-fi, ho fatto più volte la procedura da manuale, ma non cambia nulla. Ovviamente il wi-fi funziona e lo testimoniano il resto di dispositivi connessi.

Ho quindi iniziato a usarlo in manuale e cercato info a riguardo, nel mentre mi sono accorto anche che l'autonomia della batteria era diminuita e non bastava più per fare una pulizia completa.

Ora il robot non parte nemmeno in manuale, non si stacca proprio dalla base di ricarica.

Sospetto che la batteria sia andata, l'ho estratta, aperto la pellicola e intendo misurare la capacità dei singoli accumulatori, anche se per come è fatto il pacco batterie non è proprio agevole, ma mi domando: possibile che il wi-fi non funzionasse più per la scarsa corrente fornita dalla batteria?

Ero pronto a mandarlo in riparazione, ma non vorrei che la causa fosse questa.

Vi chiedo un consiglio perchè il costo più basso della batteria si aggira sui 50€, cambiarla e scoprire poi che non dipende da questa mi seccherebbe un po'.

Grazie per l'attenzione.

Saluti

Michele

Inserita:

quanti anni ha la batteria, i cicli di carica/scarica possono essere vicini a quelli dichiarati?

se sei andato avanti molto usandolo in manuale posso pensare piuttosto che il wifi fosse sempre in ricerca e quindi scaricava prima la batteria.