Nomenonammesso Inserito: 15 febbraio Segnala Inserito: 15 febbraio Salve a tutti, io e la mia compagna stiamo cercando una nuova lavatrice e valutiamo tutte le opzioni, tranne Miele (troppo cara). Abbiamo adocchiato una Bosch Serie 8 modello WGB24400IT da 9 kg (cerchiamo infatti una capacità intorno ai 9-10 kg). Come vi sembra? Vale la pena? C'è anche il modello WGB24402IT della stessa Serie 8, che da quello che ho visto consuma meno e ha il cestello fumé, ma altre differenze non riesco a trovarle (soprattutto per quanto riguarda il minor consumo, dato che sembra identica). Vorrei anche capire, avendo sentito in rete che alcune lavatrici Bosch, non avendo la vasca estraibile, se si rompono i cuscinetti si deve praticamente buttare la lavatrice, se questo fosse il caso anche per il modello che stiamo valutando. Inoltre, questo modello ce lo porteremo a casa per 779 euro, e dovrebbe essere senza il sistema i-DOS. Avete qualche altro consiglio da darmi? Grazie a tutti!
borgo77 Inserita: 15 febbraio Segnala Inserita: 15 febbraio ciao escludendo la fascia base di Miele, io andrei sicuramente di Asko base, ha un cesto da 60 litri, la bosch che indichi ha un volume di 65 litri, quindi 6,5 kg reali, ma sei su un livello nettamente superiore hai una vasca inox con cuscinetti sostituibili, una struttura portante su 4 ammortizzatori, quindi vibrazioni nulle, tempi di lavaggio personalizzabili e livelli di acqua buoni un plus un ciclo lana veramente efficace, al contrario di Bosch
Nomenonammesso Inserita: 15 febbraio Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 1 ora fa, borgo77 ha scritto: ciao escludendo la fascia base di Miele, io andrei sicuramente di Asko base, ha un cesto da 60 litri, la bosch che indichi ha un volume di 65 litri, quindi 6,5 kg reali, ma sei su un livello nettamente superiore hai una vasca inox con cuscinetti sostituibili, una struttura portante su 4 ammortizzatori, quindi vibrazioni nulle, tempi di lavaggio personalizzabili e livelli di acqua buoni un plus un ciclo lana veramente efficace, al contrario di Bosch Grazie mille, vedendo un pò di prodotti comunque dovrei alzare il budget di altri 200 300 euro però con asko (Tipo miele) Le bosh che ho citato hanno la possibilità di sostituire i cuscinetti ?
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio Segnala Inserita: 15 febbraio Ma che ve ne fate delle maxivasche, se non siete una famiglia numerosa? 🤔 Bosch non ha la vasca apribile.
Nomenonammesso Inserita: 15 febbraio Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 31 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma che ve ne fate delle maxivasche, se non siete una famiglia numerosa? 🤔 Bosch non ha la vasca apribile. Beh maxi, 65 litri non sono esagerati senza contare che non mi pare di aver scritto il numero esatto di persone in casa ma semplicemente che io e la mia compagna stiamo valutando l'acquisto!😃 Detto questo, LG ha la vasca apribile? non vorrei nemmeno fasciarmi la testa con sto fattore della vasca magari i cuscinetti sono una cosa molto rara che partano o meglio, posseggo attualmente una candy che peggio di cosi non può essere ma problemi ai cuscinetti mai avuti
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio Segnala Inserita: 15 febbraio I cuscinetti partono coi carichi parziali. Mia nonna, ad inizio anni '80, coi 40 litri della Indesit 091 ci lavava per 6 persone. Strano che la tua Candy lavori male, forse c'è qualche abitudine da rivedere.
marco1278 Inserita: 15 febbraio Segnala Inserita: 15 febbraio Io ho la Bosch serie 6 da 9 kg. Il volume reale non è 9kg, ci lavo qualcosina in più della 5kg che avevo anni fa. La precedente Bosch 8 kg mi è morta dopo 15 anni per i cuscinetti 🫣 Questa nuova lava bene. Di base i programmi sono lunghi tutti sulle 3h, ma premendo il tasto apposito si dimezzano. Per il consumo non mi sono mai posto il problema tanto la classe energetica è riferita al solo programma ECO in condizioni da laboratorio. Io il programma ECO non lo uso ma pertanto ho comprato in base ad altri criteri. Ciao
Nomenonammesso Inserita: 15 febbraio Autore Segnala Inserita: 15 febbraio (modificato) 31 minuti fa, marco1278 ha scritto: Io ho la Bosch serie 6 da 9 kg. Il volume reale non è 9kg, ci lavo qualcosina in più della 5kg che avevo anni fa. La precedente Bosch 8 kg mi è morta dopo 15 anni per i cuscinetti 🫣 Questa nuova lava bene. Di base i programmi sono lunghi tutti sulle 3h, ma premendo il tasto apposito si dimezzano. Per il consumo non mi sono mai posto il problema tanto la classe energetica è riferita al solo programma ECO in condizioni da laboratorio. Io il programma ECO non lo uso ma pertanto ho comprato in base ad altri criteri. Ciao Non cerco quella + economica nella gestione tanto bene o male per i lavaggi che faccio non mi cambia molto, piuttosto i programmi lunghi non penso di averli mai usati. 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: I cuscinetti partono coi carichi parziali. Mia nonna, ad inizio anni '80, coi 40 litri della Indesit 091 ci lavava per 6 persone. Strano che la tua Candy lavori male, forse c'è qualche abitudine da rivedere. Io a volte non la carico tutta, mi serve una lavatrice che possa lavorare anche con i carichi parziali, ho visto anche questo modello di LG LG AI DD F4R9009TPWC Vedo che come programmi è la + ricca, ha un sistema di controllo per i carichi parziali che mi viene utile, lavaggio lana lascia i ltempo che trova ma fortunatamente in casa non abbiamo capi in lana. Da quello che ho sentito la LG che mi verrebbe 549 euro ha la possibilità di aprire la vasca giusto? non riesco a reperire info da nessuna parte. ovviamente non è una miele o una asko ma anche il prezzo è vben diverso e potrebbe soddisfare le mie esigenze se questa cosa della vasca fosse confermata Contando che come è stato giustamente citato sopra i 9kg non sono 9 kg reali ma forse 6. Modificato: 15 febbraio da Nomenonammesso
Ciccio 27 Inserita: 15 febbraio Segnala Inserita: 15 febbraio 7 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: I cuscinetti partono coi carichi parziali. Anche crocera e ammortizzatori.
Messaggi consigliati