Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione seconda tastiera A500 su impianto xtream32 esistente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, stamane ho provato ad installare senza successo una nuova  tastiera A500 Avs su impianto esistente . Sull'impianto è già installata una tastiera A500 con indirizzo 1. Sulla nuova tastiera gli ho cambiato indirizzo assegnando il n.2. 

La nuova tastiera risulta sempre  not connected. Ho provato dalla prima tastiera a programmare la seconda tastiera ma nonostante inserisco 2 tastiere il programma ritorna sempre ad una tastiera.

Ringrazio chi vorrà darmi un consiglio su cosa sto sbagliando o cosa dovrò fare in aggiunta a quanto fatto finora.

Inserita:

Non hai provato da xwin?

A memoria non basta dire che c'è la testiera ind. 2 ma bisogna anche assegnare settore ecc .

Poi magari un riavvio non guasta mai quando si aggiunge qualcosa sul bus.

Inserita:

max.bocca buongiorno, con la tastiera n. 1 è stata effettuata la programmazione della centrale senza xwin . Quindi presumo che si dovrebbe poter entrare dalla stessa tastiera e aggiungere una nuova tastiera. Il problema è che quando entro con codice installatore e modifico il numero delle tastiere inizialmente sembra che me lo fa fare, invece quando ritorno sulla stessa funzione mi da solo una tastiera. Per quanto riguarda il settore di assegnazione è un unico settore. L'unica cosa sarebbe il riavvio , però non trovo nessuna indicazione su come procedere.

Inserita:

Guarda.il.manuale pag 16 - vicino al J7.per riavvio.

Nel menù tastiera/numero di tastiera/ assegnate il settore....ved PG 60

MAURIZIO27464
Inserita:

max.bocca buongiorno, con la tastiera n. 1 è stata effettuata la programmazione della centrale senza xwin . Quindi presumo che si dovrebbe poter entrare dalla stessa tastiera e aggiungere una nuova tastiera. Il problema è che quando entro con codice installatore e modifico il numero delle tastiere inizialmente sembra che me lo fa fare, invece quando ritorno sulla stessa funzione mi da solo una tastiera. Per quanto riguarda il settore di assegnazione è un unico settore. L'unica cosa sarebbe il riavvio , però non trovo nessuna indicazione su come procedere.

Max bocca, ma  a quale manuale ti riferisci?  Le pagine non corrispondono all'argomento così come non c'è alcun J7 sulla scheda. Puoi chiarire meglio? Ricordo che l'impianto è Avs  xtream32.

max.bocca
Inserita:

Sulla piastra c'è un pulsante reset, io mi riferisco ad un manuale installatore 32 64 640.