marco guetti Inserito: 16 febbraio Segnala Inserito: 16 febbraio Buongiorno a tutti, premetto che non sono un professionista come molti di voi ed è per questo che mi rivolgo qui con la speranza che qualche anima buona possa spiegarmi in parole semplici la soluzione ad un dubbio al quale, diversi professionisti del settore, non hanno saputo rispondere. Ho una casa indipendente alla quale ho predisposto una presa esterna maschio tipo da camper, per poter alimentare la casa in caso di blackout; fra generatore e generale casa ho messo un MT-diff e un sezionatore 1-0-2. Adesso il punto è che ho notato che con il cercafase trovo 2 fasi in uscita e non il neutro e provando ad alimentare i servizi come luci e frigorifero funzionano correttame, ma alcuni dispositivi come caldaia e contabilizzatori energia elettrica non funzionano correttame. Lessi in giro che bisognerebbe mettere a terra una dei due poli del generatore per far si che quello diventi il neutro, ma non capisco come effettivamente si debba procedere...devo aprire fisicamente la presa del generatore per collegare ad un polo un cavo che va alla palina di terra? Se così fosse come sarebbe il collegamento da effettuare in ingresso al generale di casa? Il generatore è un'inveter 3kw, magari un disegno sarebbe l'ideale per farmi comprendere il da farsi. Ringrazio anticipatamente chi spendera' qualche minuto per aiutarmi.
Messaggi consigliati