Vai al contenuto
PLC Forum


motore automazione cancello


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho un motore di una automazione di un cancello che quando alimento in apertura si apre l'anta, poi dopo qualche grado di apertura tende a richiudersi e subito si riapre.

Pensando ad un guasto meccanico l'ho smontato, a banco ho staccato la meccanica dal corpo motore e con 2 pulsanti provo a dar tensione.

Alimento da un lato, ruota,  se inverto la rotazione continua sempre in quel senso. A volte, raramente si inverte

in testa alla carcassa del motore c'è un elettrofreno che non ho ben capito come funziona in quanto il comune del motore alimenta questa scheda per poi uscire con i 2 conduttori per il magnete

pesnso che ci siano dei diodi ma non capisco dove l'elettrofreno prenda il 2° conduttore. 

Ho provato a togliere quell'elettrofreno meccanicamente ma poi il motore non ruota ma si sente che arriva tensione.

cè qualcuno che puo darmi spiegazioni in merito? il motore è di marca Came serie ATI

Grazie


Inserita:

Ciao nicolini2000,

10 ore fa, nicolini2000 ha scritto:

..........il motore è di marca Came serie ATI

Certo, però per capirci meglio sarebbe bello sapere anche l'articolo preciso del motoriduttore e la scheda che gestisce il tutto, cosa ne dici?

Magari un paio di foto serviranno ancora di più.

 

Comunque, il problema potrebbe essere anche il condensatore, oppure il finecorsa, li hai controllati prima di smontare tutto?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...