Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione Came V900E serranda sezionale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao, ho questa sezionale da più di 10 anni, l’altra sera l’ho lasciata aperta per dimenticanza, tanto è all’interno del giardino recintato. Oggi volevo chiuderla senza successo. Cercava ma si fermava, poi nessun telecomando andava, per prima cosa ho provato le fotocellule se si sentiva il click, tutto a posto, successivamente ho sbloccato la cremagliera e simulato una manovra sia in chiusura, sia in apertura , niente non andava quando schiacciavo il comando di chiusura presente all’interno del garage cercava di chiudersi e si fermava avrà fatto una corsa di un cm. Anche aiutando a scendere con le mani nulla.

Se era il consenso delle fotocellule non si sarebbe mosso neanche un po’. Poi dopo un po’ di tempo riprovo e funziona tutto, compreso i telecomandi.

Qualche suggerimento?

IMG_0410.jpeg

IMG_0409.jpeg

IMG_0411.jpeg

IMG_0412.jpeg

IMG_0413.jpeg

Modificato: da rubio2002it

Inserita:

Ciao rubio2002it,

7 ore fa, rubio2002it ha scritto:

l’altra sera l’ho lasciata aperta per dimenticanza, ..........

Poi dopo un po’ di tempo riprovo e funziona tutto, compreso i telecomandi.

Probabilmente durante la notte "ha preso freddo" e si è "ghiacciata" la scheda e/o l'automazione stessa.

Se dovesse succedere ancora, prova a tarare il:

Trimmer CL.SENS. = Regola la sensibilità amperometrica che controlla la forza sviluppata dal motore durante il movimento di chiusura; se la forza supera il livello di regolazione, il sistema interviene invertendo il senso di marcia.

Quindi giralo verso il "-" per diminuirne la sensibilità.

https://came-cdn.thron.com/static/KRCDFU__119ET97IT_AJW59C.pdf?xseo=&response-content-disposition=inline%3Bfilename%3D"CAME-119et97it.pdf"