davide1977 Inserito: 16 febbraio Segnala Inserito: 16 febbraio (modificato) Salve, ho una elettrolux RDH3687GFE che non fa aria calda. Vi dico le prove che ho fatto. Verificato il condensatore. Ok Ho provato ad alimentare il condensatore direttamente con la 220v e funziona e scalda il gas. Ho provato an entrare in modalità diagnosi e testando i singoli componenti funzionano tutti anche il condensatore si accende. Però quando faccio partire un programma il condensatore non parte. Ho paura a cambiare la scheda perché in modalità diagnostica funziona. Che altro consenso deve avere per partire? Il sensore umidità? Grazie Modificato: 23 febbraio da Diomede Corso Integrato titolo
borgo77 Inserita: 16 febbraio Segnala Inserita: 16 febbraio ciao detto così è un po troppo generico la macchina parte e dopo poco termina il ciclo ? Innanzitutto prova un ciclo a tempo di almeno un ora e mezza e vedi come si comporta se asciuga regolarmente il colpevole può essere il sensore di umidità, altrimenti o la macchina è completamente intasata o scarica di gas Quanti anni ha ? poi dici che il condensatore non parte, intendi il compressore ?
davide1977 Inserita: 17 febbraio Autore Segnala Inserita: 17 febbraio (modificato) Il programma che faccio partire inizialmente dice 3h30 circa e dopo 2 ore il tempo è pressoché sempre 3 h al termine e i panni sono bagnati e non si ferma continua ad andare. Si intendevo dire il compressore lho provato con alimentazione diretta e funziona, dopo pochi minuti lo sento che scalda il gas. Il compressore non parte durante il programma e per quello non asciugai panni, ma testandolo singolarmente in modalità diagnosi lui parte. Il condensatore lho provato col tester ed è buono. L'asciugatrice ha 8 anni. Devo dire che quando lho aperta era molto sporca, ho pulito la griglia che si vede in basso a sinistra ma non ho smontato tutto. In aggiunta quando avvio un programma oltre a non asciugare i panni mi fa acqua in terra. Pero anche la pompa funziona provandola singolarmente in modalità diagnosi. Cosa mi consigli. Grazie per l'interessamento. Modificato: 17 febbraio da davide1977 Ho integrato dei dati
borgo77 Inserita: 17 febbraio Segnala Inserita: 17 febbraio temo proprio ci sia da aprire totalmente la macchina e fare una pulizia accurata del condensatore e annessi
davide1977 Inserita: 19 febbraio Autore Segnala Inserita: 19 febbraio Grazie ci proverò appena ho tempo
marco1278 Inserita: 22 febbraio Segnala Inserita: 22 febbraio Prova il programma a tempo come ti è stato consigliato. Con questo programma esclude il sensore di umidità. Cosi verifichi se è quello che non funziona. Ciao
Messaggi consigliati