Vai al contenuto
PLC Forum

Radiocomando portiere auto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, il radiocomando della mia auto, apre e chiude le portiere solo se poggiato sul blocchetto di accensione dell'auto. L'elettrauto dove ho portato l'auto utilizzando lo strumento, non so il nome, mi ha confermato che è il radiocomando ad essere guasto e che bisogna clonare l'intera chiave per un costo di 140€. Visto il prezzo vorrei capire se è possibile una riparazione. Ho chiesto nei negozi di riparazioni della mia zona ma mi hanno indirizzato verso un'elettrauto. Allego le foto della scheda, ho sostituito la batteria

IMG_20250216_182616.jpg

IMG_20250216_182553.jpg

Inserita: (modificato)

Probabilmente si è abbassata l'efficienza del circuito di antenna del trasmettitore.

Prova a pulire il circuito e la zona dell' IC quadrato con spazzolino e alcol isopropilico, o benzina avio.

Modificato: da patatino59
Inserita:

Ok, proverò la pulizia. Al momento ho un pulitore spray Faren F32, può andare bene?

Inserita:

Sulle piazzole si può usare una gomma per cancellare, io uso ancora una matita che si usava per cancellare sulle macchine da scrivere, ormai un mozzicone, ma funziona

Inserita:
8 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Sulle piazzole si può usare una gomma per cancellare

Forse ti riferisci ai telecomandi con tastiera in gomma separata !
Cosa c'entra la portata RF ?

Bisogna pulire con uno spazzolino specialmente  gli spazi tra i piedini dell' IC, sperando che sia sufficiente.