bicchierino Inserito: 16 febbraio Segnala Inserito: 16 febbraio Salve a tutti, il radiocomando della mia auto, apre e chiude le portiere solo se poggiato sul blocchetto di accensione dell'auto. L'elettrauto dove ho portato l'auto utilizzando lo strumento, non so il nome, mi ha confermato che è il radiocomando ad essere guasto e che bisogna clonare l'intera chiave per un costo di 140€. Visto il prezzo vorrei capire se è possibile una riparazione. Ho chiesto nei negozi di riparazioni della mia zona ma mi hanno indirizzato verso un'elettrauto. Allego le foto della scheda, ho sostituito la batteria
patatino59 Inserita: 17 febbraio Segnala Inserita: 17 febbraio (modificato) Probabilmente si è abbassata l'efficienza del circuito di antenna del trasmettitore. Prova a pulire il circuito e la zona dell' IC quadrato con spazzolino e alcol isopropilico, o benzina avio. Modificato: 17 febbraio da patatino59
bicchierino Inserita: 17 febbraio Autore Segnala Inserita: 17 febbraio Ok, proverò la pulizia. Al momento ho un pulitore spray Faren F32, può andare bene?
Lorenzo-53 Inserita: 17 febbraio Segnala Inserita: 17 febbraio Sulle piazzole si può usare una gomma per cancellare, io uso ancora una matita che si usava per cancellare sulle macchine da scrivere, ormai un mozzicone, ma funziona
patatino59 Inserita: 18 febbraio Segnala Inserita: 18 febbraio 8 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto: Sulle piazzole si può usare una gomma per cancellare Forse ti riferisci ai telecomandi con tastiera in gomma separata ! Cosa c'entra la portata RF ? Bisogna pulire con uno spazzolino specialmente gli spazi tra i piedini dell' IC, sperando che sia sufficiente.
bicchierino Inserita: 14 marzo Autore Segnala Inserita: 14 marzo Torno sulla discussione perché finalmente sono riuscito ad effettuare la pulizia e provare il telecomando. Come avevo anticipato ho utilizzato lo spray Faren F32 e spazzolino per cercare di pulire al meglio la scheda come suggerito da patatino59. Il risultato è che adesso non funziona neanche da vicino come succedeva prima, probabilmente pulendolo gli ho dato il colpo di grazia 😂
Lorenzo-53 Inserita: 14 marzo Segnala Inserita: 14 marzo Il 18/02/2025 alle 07:44 , patatino59 ha scritto: Forse ti riferisci ai telecomandi con tastiera in gomma separata ! Cosa c'entra la portata RF ? Bisogna pulire con uno spazzolino specialmente gli spazi tra i piedini dell' IC, sperando che sia sufficiente. Intendevo quelle piazzole sporche che non faranno un buon contatto, mentre per l'integrato, oltre lo spray e spazzolino ci vorrebbe aria compressa per evitare che sotto si accumuli sporcizia ( io li tolgo per pulire bene anche sotto ) e cambio le antenne visto che di natura i telecomandi tendono a cadere😄
bicchierino Inserita: giovedì alle 22:34 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 22:34 L'antenna l'avevo sostituita ma continuava a non funzionare, ho anche testato i condensatori smd con puntale nero sula terra e puntale rosso sui poli dei condensatori, quelli non cerchiati buzzano su un solo lato, quelli cerchiati in rosso non buzzano su nessun lato. Li ho anche testati mettendo i puntali su entrambi i lati di ogni condensatore, l'unico a buzzare è stato quello cerchiato in giallo. Non sono assolutamente un esperto, sto facendo qualche prova in base alle mie conoscenze.
Messaggi consigliati