Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch maxx7 sta morendo, devo decidere tra miele e asko

Messaggi consigliati

Inserita:
1 minuto fa, Ganimede77 ha scritto:

Una macchina con un prezzo di listino, è lo stesso dello shop Miele. Vasca in plastica.

La Asko è superiore.

Spostando la guarnizione dell'oblo ho visto che il materiale della vasca è in acciaio.

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Ganimede77

33

• rimonta

23

• Thomas24

6

• puma87

4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:
1 ora fa, rimonta ha scritto:

Spostando la guarnizione dell'oblo ho visto che il materiale della vasca è in acciaio.

Hai ragione, ho ricontrollato, vasca in acciaio.

Inserita:

Ok, grz per la conferma.

Miele WED164 wcs costa 1129 consegnata

Asko >W2096P W3 costa 1100 consegnata

Quindi a questo punto vado di monetina...testa o croce

Inserita: (modificato)
22 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Hai ragione, ho ricontrollato, vasca in acciaio.

Ciao, ho notato che hai molte info sulle Miele, che io non riesco a reperire.

Mi sapresti dire anche gentilmente se questo modello ha la crociera del cesto in alluminio e da quanti litri è il cesto?

Inoltre c'è modo di sapere quali programmi si possono avere su questo modello specifico usando l'APP?

Ho avuto una discussione con la signora che dovrebbe usare la lavatrice e il menù della Asko non le piace particolarmente: troppo macchinoso con tutti i vari sottomenu... Le piace molto di più la semplicità Miele.

Modificato: da rimonta
Inserita:
2 ore fa, rimonta ha scritto:

Ciao, ho notato che hai molte info sulle Miele, che io non riesco a reperire.

Mi sapresti dire anche gentilmente se questo modello ha la crociera del cesto in alluminio e da quanti litri è il cesto?

Inoltre c'è modo di sapere quali programmi si possono avere su questo modello specifico usando l'APP?

Ho avuto una discussione con la signora che dovrebbe usare la lavatrice e il menù della Asko non le piace particolarmente: troppo macchinoso con tutti i vari sottomenu... Le piace molto di più la semplicità Miele.

Da utente Miele: sull'app hai gli stessi identici programmi che hai sulla manopola, NON dà nessun programma in più

Inserita:
19 minuti fa, Thomas24 ha scritto:

Da utente Miele: sull'app hai gli stessi identici programmi che hai sulla manopola, NON dà nessun programma in più

È Candy che ne da di più 

Inserita:
6 ore fa, rimonta ha scritto:

Sui gusti ed il feeling, non si discute. Generalmente la gente dice il contrario, che è più semplice. Per prima cosa le varie combinazioni di ogni programma possono essere salvate nei preferiti, così le ritrovi in cima alla lista dei programmi senza dove scegliere nulla, basta scorrere con la rotella e premere avvio. Seconda cosa, le Asko mantengono le impostazioni usate l'ultima volta. Non serve selezionare ogni volta.

Inserita:

per dovere di cronaca, anche Miele se attivi l'impostazione memory si ricorda le ultime impostazioni salvate per quello specifico programma

è utile? per me no... 

è talmente facile da usare, rischi solo di attivare un'opzione che per quel giro non ti serve...

Inserita:
13 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Sui gusti ed il feeling, non si discute. Generalmente la gente dice il contrario, che è più semplice. Per prima cosa le varie combinazioni di ogni programma possono essere salvate nei preferiti, così le ritrovi in cima alla lista dei programmi senza dove scegliere nulla, basta scorrere con la rotella e premere avvio. Seconda cosa, le Asko mantengono le impostazioni usate l'ultima volta. Non serve selezionare ogni volta.

Va proprio a gusti, io personalmente preferisco avere tutto sotto controllo con un unico colpo d'occhio.

Con Miele è chiaro quali sono tutti i programmi a disposizione, senza doverli passare nel menù uno a uno.

Inoltre le opzioni sono tutte pronte a portata di mano senza dover entrare nei vari sottomenù.

Detto ciò, Asko ha ancora la crociera di alluminio o è passata all'acciaio? Nella valutazione ho inserito ora una nuova variabile che non avevo considerato: La porta di Miele si apre verso destra e per me potrebbe essere un problema perchè si apre proprio verso l'armadietto dove conservo i vestiti da lavare e potrebbe potenzialemente dar fastidio, sopratutto quando la lascio aperta per far asciugare la macchina a fine lavaggio. Asko si apre verso sinistra, solo a 110°, ma non è un problema perchè a lato ho la parete e quindi va benissimo. così

Inserita:
29 minuti fa, rimonta ha scritto:

Detto ciò, Asko ha ancora la crociera di alluminio o è passata all'acciaio?

A me risulta in alluminio quella del cesto ed in ghisa quella sterna di rinforzo della vasca

Ganimede77
Inserita:
Il 27/02/2025 alle 15:57 , rimonta ha scritto:

ho notato che hai molte info sulle Miele, che io non riesco a reperire.

Documento PDF "Scheda Tecnica", disponibile sul sito Miele per ogni modello.

Inserita:

Intendi questa scheda? 

Scheda

Per questo modello non è specificato.

Inoltre non si riesce a capire il materiale della crociera 

Ganimede77
Inserita:
10 minuti fa, rimonta ha scritto:

Per questo modello non è specificato.

Inoltre non si riesce a capire il materiale della crociera 

Prezzo troppo basso per essere in acciaio, quando c'è è ben specificato.

Inserita:

Costa come la Wed164 che sembra essere la sorella gemella, tranne che per il frontale dritto/inclinato.

La 164 ha la vasca in acciaio specificato nella scheda tecnica, di questa invece non si sa.

Ganimede77
Inserita:
4 ore fa, rimonta ha scritto:

Costa come la Wed164

Perchè in offerta...

Inserita:

In realtà costano uguali anche al netto dell'offerta sul portale Miele.

Per sapere il materiale della crociera c'è qualche canale?

Ganimede77
Inserita:
2 ore fa, rimonta ha scritto:

Per sapere il materiale della crociera c'è qualche canale?

Sono migliori solo nella vasca in plastica saldata, per farla durare un po' di più visto che non si può cambiare.

Inserita:
Il 22/02/2025 alle 20:24 , rimonta ha scritto:

Per ultimo mi sembrano sempre più rumorose nei vari confronti, forse per il fatto che davanti la carcassa esterna lascia passare tutto il rumore essendo praticamente aperta.

https://youtu.be/FOKG3MpEtjY?feature=shared

Inserita:

Grazie Ganimede, questo ulteriore video ha sicuramente un volume diverso dagli altri. 

Per ora la Bosch sta resistendo e quindi non ho molta fretta di scegliere, sto leggendo pareri sui forum di miele e asko e devo dire che sto seriamente pensando di scegliere quest'ultima, pur trovando molto pareri discordanti, ma questo su entrambi i brand.

Ora mi resta solo da capire se posso agevolare la moglie scegliendo un modello Logic, che ha già molti programmi preimpostati, oppure risparmiare e stare su una classic e poi giocare con le opzioni per ricreare i programmi mancanti.