elio affinito Inserito: martedì alle 17:55 Segnala Inserito: martedì alle 17:55 Salve ho una Samsung modello descritto sopra che praticamente si accende e il display rimane nero . Preciso che la retroilluminazione a led si accende e se la resterò col telecomando si sente anche l’audio ma il display rimane nero … cosa posso fare ? Premetto che non ha avuto nessun urto . Grazie
puffo Inserita: mercoledì alle 08:47 Segnala Inserita: mercoledì alle 08:47 misurati i condensatori smd sul pannello sicuramente uno e in corto misureranno in corto dovrai individuare il responsabile ed eliminarlo
Riccardo Ottaviucci Inserita: mercoledì alle 09:41 Segnala Inserita: mercoledì alle 09:41 per avere la quasi certezza che dipende dal pannello,stacca una alla volta i flex che vanno sulle schedine del pannello stesso. Se una parte si illumina il problema è il pannello. Si può ripristinare il funzionamento mascherando alcuni pin delle flex stesse. C'è un mio intervento su un 49" di qualche giorno fa
elio affinito Inserita: mercoledì alle 12:37 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 12:37 Buongiorno anche staccando un flat non succede niente sempre nero
elio affinito Inserita: mercoledì alle 12:39 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 12:39 3 ore fa, puffo ha scritto: misurati i condensatori smd sul pannello sicuramente uno e in corto misureranno in corto dovrai individuare il responsabile ed eliminarlo Buongiorno più o meno dove si trovano questi condensatori? Grazie 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: per avere la quasi certezza che dipende dal pannello,stacca una alla volta i flex che vanno sulle schedine del pannello stesso. Se una parte si illumina il problema è il pannello. Si può ripristinare il funzionamento mascherando alcuni pin delle flex stesse. C'è un mio intervento su un 49" di qualche giorno fa Buongiorno niente rimane sempre nero non so più dove sbattere
elio affinito Inserita: mercoledì alle 12:41 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 12:41 1 minuto fa, elio affinito ha scritto: Buongiorno più o meno dove si trovano questi condensatori? Grazie Buongiorno niente rimane sempre nero non so più dove sbattere Potrebbe gentilmente darmi qualche suggerimento nel mascherare i pin grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: mercoledì alle 13:15 Segnala Inserita: mercoledì alle 13:15 (modificato) c'è la t-con oppure dalla main parte un solo flat cable fino al pannello? Le schedine del pannello sono due oppure è intera? Se sono due prova a staccare il ponticello sempre flex che le unisce e vedi se si accende almeno una metà Ti ho già indirizzato sul mio intervento su un 50" di qualche giorno fa Modificato: mercoledì alle 13:33 da Riccardo Ottaviucci
elio affinito Inserita: mercoledì alle 17:20 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 17:20 4 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: c'è la t-con oppure dalla main parte un solo flat cable fino al pannello? Le schedine del pannello sono due oppure è intera? Se sono due prova a staccare il ponticello sempre flex che le unisce e vedi se si accende almeno una metà Ti ho già indirizzato sul mio intervento su un 50" di qualche giorno fa 4 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: c'è la t-con oppure dalla main parte un solo flat cable fino al pannello? Le schedine del pannello sono due oppure è intera? Se sono due prova a staccare il ponticello sempre flex che le unisce e vedi se si accende almeno una metà Ti ho già indirizzato sul mio intervento su un 50" di qualche giorno fa Ci sono due schedine per il display e dalla main parte un solo flat che poi viene ponticellato da una schedina all’altra
elio affinito Inserita: giovedì alle 11:34 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 11:34 Salve dov’è trovo questi condensatori?sulla main? O sulla t con? Il 19/02/2025 alle 08:47 , puffo ha scritto: misurati i condensatori smd sul pannello sicuramente uno e in corto misureranno in corto dovrai individuare il responsabile ed eliminarlo
Messaggi consigliati