Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Mani-libere super economico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera Radioamatori e CB,

per chi ha un minimo di manualità e vuole spendere molto poco per realizzare quello che secondo il mio punto di vista è un pratico Kit mani libere senza dover attaccare accidenti vari sulla leva del cambio, sui devioluci, sull'aletta parasole ecc. ecc. ho avuto questa semplice idea che come prototipo iniziale direi che va veramente bene, i controlli che ho avuto sono veramente ottimali.

Per prima cosa inserisco lo schema del kit che si autoalimenta in questo caso con un apparato FTM300DE

schema.jpg

Inserita:

di seguito inserisco per chiarezza il connettore della radio visto dalla parte anteriore dove entra il plug del mike

connessione mike.png

Inserita:

Queste invece sono le foto del kit mani libere, nel mio caso il cavo è fin troppo lungo anche se non sembra perché la presa mike della radio l'ho prolungata fino all'attacco della cintura per renderla comoda nel caso di collegare il mike originale o il kit mani libere. (quasi non si vede)

20250216_185134.jpg

20250216_185200.jpg

molletta.jpg

Inserita:

L'interruttore costa 1,20€ al Brico, la capsula costa 1,00€, il resto qualche € ma è qualche giorno che lo utilizzo attaccando la molletta alla sciarpa o alla camicia, e con il caldo probabilmente l'attaccherò alla cintura con grandissima soddisfazione.

Più avanti pensavo di perfezionarlo usando un cavo flat nero, e qualcosa di più decente al posto della molletta (già mi stanno prendendo in giro)

Ma la soddisfazione dell'autocostruzione non ha pari