Pasqual8 Inserito: mercoledì alle 10:10 Segnala Inserito: mercoledì alle 10:10 Salve a tutti, è il mio primo intervento Ieri sera un condomino, siamo in 4, mi ha fatto notare che le luci delle scale non si spegnevano. Sono andato a guarda nel vano contatori e individuato il temporizzatore gli ho datto una scossa e dopo poco tempo le luci della scala si sono spente, al che ho irrorato con svitol tutti i "cardini" parti in movimento, ed ha ripreso a funzonare. Siccome l'impianto e' del 1978 vorrei prevenire una evetuale sotituzione in emergenza. Stato attuale: Desiderata: https://it.aliexpress.com/item/1005008004961749.html la mia paura è di fare danni a forza di provare le combinazioni di fili/colore, qualcuno sa' indicarmi la corrispondenza, o cosa fare per verificare? Grazie in anticipo
Pasqual8 Inserita: mercoledì alle 10:12 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 10:12 (modificato) Altra foto: Modificato: mercoledì alle 10:14 da Pasqual8
reka Inserita: mercoledì alle 10:46 Segnala Inserita: mercoledì alle 10:46 non devi provare le combinazioni, devi seguire i fili e capire che fanno. NB: io prenderei almeno un relè certificato CE
Pasqual8 Inserita: mercoledì alle 11:10 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 11:10 Grazie per il consiglio, da uno sguardo più approfondito sono arrivato alla seguente conclusione/corrispondenza colori, a sx il desiderata a dx l'esistente, soprattutto guardando la seconda foto r-b v-r g-a
piergius Inserita: mercoledì alle 17:00 Segnala Inserita: mercoledì alle 17:00 6 ore fa, Pasqual8 ha scritto: Stato attuale ⚠️ È un Temporizzatore Luce Scale "A 3 Fili" ! Anche il nuovo deve essere compatibile con il Collegamento "A 3 Fili" ! ! 6 ore fa, Pasqual8 ha scritto: Desiderata (?) A me sembra un Timer per Aspiratori Bagno o affini.. Ma potrei sbagliare (mi occupo di Elettrotecnica solo da 60 anni) . - Se non vuoi complicarti la vita, e buttare tempo e soldi, scegli tra questi : . Temporizzatore luci scale – LEG 049783. - .. Relè temporizzatore luce scale 3 fili- PERRY 1IT 1051 [ N. B. : . Per funzionare correttamente necessita delle Spie Luminose a i capi dei Pulsanti . .. il Carico deve superare i Valori minimi di Potenza specificati nelle Istruzioni ] - Oppure altri, a cui bisogna portare anche il Neutro, ad esempio : . Finder 13.91.8.230.0000 Relè Serie 13 Impulsi /impulsi temporizzato, .. Rele Timer Temporizzatore Luci Scale sulla Guida DIN Risparmio Energia Max 230 ... DEWIN Interruttore Timer, AC 220-240V 16A Temporizzatore Luci Scale - Buona serata !
Messaggi consigliati