Roberto377 Inserito: mercoledì alle 14:21 Segnala Inserito: mercoledì alle 14:21 Ciao a tutti vi ripropongo un problema , ho una scheda di alimentazione che in uscita dovrebbe fornire 12 V . ma purtroppo sono fluttuanti non sono stabili, ho gia sostituito i condensatori sulla parte del secondario , ho sostituito pure il condensatore di riferimento sul primario, ma nulla , ho pure smontato il fotoaccoppiatore controllato con multimetro non è guasto, adesso stavo controllando le tensioni sul TL431, sul piedino di riferimento non ho i 2,5 V stabili ma oscillano pure li , , ho dissaldato e controllato le resistenze del partitore resistivo dove prende la tensione di riferimento, sono buone , se controllo la tensione tra anodo e catodo dal fotoaccoppiatore ho circa 1 V ma pure li oscilla, Vi ringrazio per la pazienza ed eventuali consigli
patatino59 Inserita: mercoledì alle 14:38 Segnala Inserita: mercoledì alle 14:38 Visto che ha una sola uscita, non ci perderei troppo tempo. Un alimentatore switching da 5 ampere è economico e più piccolo di quella scheda.
Messaggi consigliati