lupo_cattivo Inserito: mercoledì alle 15:45 Segnala Inserito: mercoledì alle 15:45 Buongiorno a tutti. Mi succede una cosa strana. Ho tre PC, due con Win7Pro e uno con Win11Pro. Mi collego ad una rete di PLC CJ1M connessi ad una rete Ethernet tramite VPN. Da tutti i PC riesco a pingare gli IP dei PLC in rete. I due PC con win7 comunicano con i PLC mentre quello con Win11 mi da il seguente errore: CX-Programmer v9.8 Impossibile collegarsi al PLC. Verificare quanto segue: - Se l'unita selezionata in CX-Programmer corrisponde al tipo di PLCa cui è collegata. - Le impostazioni di rete nella finestra di dialogo per la modifica del PLC. - L'alimentazione del PLC. - Il collegamento tra il PLC ed il PC. - Informazioni di autenticazione dell'utente per Secure comm. - Blocco dell'account per Secure comm. La cosa strana è che mi accade solo con una VPN configurata tramite "Impostazioni -> Rete e Internet -> VPN" di Win11, altre VPN es. OpenVPN, funzionano anche con WIN11. Qualcuno ha idea di cosa dovrei cercare? Per ogni dubbio non esitate a scrivere. Grazie per il vostro tempo. Valerio.
Messaggi consigliati