palmieri Inserito: 19 febbraio Segnala Inserito: 19 febbraio Buona sera. Potreste aiutarmi a reperire lo schema elettrico di questo televisore un po datato? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio Segnala Inserita: 20 febbraio fai una foto del telaio,sicuramente Beko o Vestel e riporta la sua sigla
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 febbraio Segnala Inserita: 22 febbraio azz,potevi dirlo che apparteneva al mesozoico!
VERGHI1 Inserita: 22 febbraio Segnala Inserita: 22 febbraio Ops!!, ne ho riparati di tv a valvole ma un "dinosauro" come questo mai capitato Vedo un valvola con cappuccio "bianca dentro" penso da sostituire, " per lo schema la vedo..-dura--
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 febbraio Segnala Inserita: 22 febbraio no,quella è la PL36,finale orizzontale,è bianca esternamente di polvere degli anni. Devi individuare la valvola del vertical,in genere un triodo pentodo tipo PLC82-85 o ECL se col filamento in parallelo. Poi misurare le tensioni anodiche e vedere se oscilla.Dovrebbe trovarsi sulla basetta inferiore vicino il fusibile
palmieri Inserita: 22 febbraio Autore Segnala Inserita: 22 febbraio Buona sera. Mi viene suggerito di poter controllare vicino al fusibile sulla basetta inferiore potrebbe essere lei la valvola del verticale. Lo fatto ed è una "EL84"
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 febbraio Segnala Inserita: 22 febbraio difficilmente è esaurita la valvola,sono altri i difetti . Devi misurare le tensioni sul triodo oscillatore e sul pentodo finale (EL84) ma occorre necessariamente lo schema che non ho
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio Segnala Inserita: 23 febbraio lo schema si trova negli schemari CELI o Antonelliana
Messaggi consigliati