Daniele lele Inserito: mercoledì alle 23:58 Segnala Inserito: mercoledì alle 23:58 Salve a tutti. Ho cambiato il rubinetto del lavello in cucina e ho notato una piccola perdita a livello della leva per accendere l’acqua calda/fredda. Il rubinetto è uno di quelli che si sviluppano in verticale e poi scendono ad arco. ( spero di essermi spiegato ). Ho tolto la manopola, levato la ghiera per togliere la cartuccia del miscelatore per controllarla. Tolta questa ho notato che dal foro a sx, quello sull’asta del rubinetto, dove va a inserirsi la cartuccia esce qualche goccia. Da cosa può dipendere? Grazie a chi volesse rispondermi.
teo kojak Inserita: giovedì alle 08:01 Segnala Inserita: giovedì alle 08:01 (modificato) Non ho capito bene. Forse non era serrata bene la ghiera della cartuccia ,puoi provare a serrare il dado esagonale un po' piu' forte. Oppure e' un rubinetto da 20 euro preso su amazon con le cartucce difettose. Nel caso cambia cartuccia, 20 euro di rubinetto + 15 di cartuccia rimani comunque in carreggiata con la spesa. Non si capisce da come scrivi se perde dalla cartuccia o dal tubo snodabile . Modificato: giovedì alle 08:08 da teo kojak
Daniele lele Inserita: giovedì alle 16:17 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 16:17 Ciao Teo, intanto grazie per la risposta. Scusa immagino non si capisca bene, sono imbranato con il fai da te. La cartuccia l’ho tolta e ho notato che dal foro di sinistra ( dove va inserita la cartuccia ) esce qualche goccia. Prima con tutto montato avevo notato qualche goccia sotto la leva per per azionare il miscelatore. Sì l’ho preso su Amazon a 90€. Marca cecipa se non sbaglio. Comunque grazie del consiglio, proverò a cambiare cartuccia. Grazie ancora
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 16:20 Segnala Inserita: giovedì alle 16:20 Scusa , ma perché non lo hai fatto sostituire ?
Daniele lele Inserita: giovedì alle 19:24 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 19:24 Perché non ero più nei tempi. Avevo un mese, ma con tutte le altre cose da fare l’ho montato tardi. Comunque con la cartuccia nuova sembra ok.
robertice Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Il 19/02/2025 alle 23:58 , Daniele lele ha scritto: ho notato che dal foro a sx, quello sull’asta del rubinetto, dove va a inserirsi la cartuccia esce qualche goccia. Da cosa può dipendere Probabilmente non si è chiusa bene l'acqua e risale qualche goccia, ma non è quello il tuo problema....cambia la cartuccia (come già detto)
Messaggi consigliati