Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio su derivazione cavo BUS videocitofono VIMAR monofamiliare a doppio monitor

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, un dubbio da vero neofita. Nel kit videocitofonico monofamiliare VIMAR ELVOX K42955 che sto approntando con un cavo BUS twistato con due fili da 1mmq è possibile collegare un secondo monitor aggiuntivo. Nello schema VIMAR si vede chiaramente che il cavo BUS del monitor 2 deve essere collegato al monitor 1 (quindi insieme al cavo BUS che arriva dalla pulsantiera). Nel mio caso significa che nel corrugato che va dalla cassetta di derivazione al monitor 1 dovrei far passare tre cavi: il BUS pulsantiera<>monitor1 + il BUS monitor1<>monitor 2 + il cavo dell'alimentatore 24V. Domanda: per evitare di intasare il corrugato con i due cavi BUS posso sdoppiare il cavo BUS direttamente nella cassetta di derivazione prima di arrivare al monitor 1? In pratica taglio il BUS che arriva dalla pulsantiera e lo collego ai due BUS che mando ai rispettivi monitor. E' sbagliato, sconsigliato oppure è a regola d'arte nel pieno rispetto degli schemi VIMAR? Grazie 

Monofamiliare BUS a 2 monitor.jpg

Inserita:

Non è nella filosofia dei bus, ma posso dirti che funziona, il collegamento a Y con quei dispositivi anche con con due coppie da 6/10 messe in pararello da 10mt per ramo e 30mt tra posto esterno e Y