idro_stasi Inserito: ieri dalle 19:05 Segnala Inserito: ieri dalle 19:05 Ciao a tutti, partirei subito dalla foto del mio quadro elettrico che allego. Dunque, un lavoro che vorrei fare entro l'estate prima che si tornino ad usare i condizionatori, è quello di voler sostituire il magnetotermico delle prese che adesso è a due moduli, con due da un modulo, in modo da collegare la sola cucina (e tutti i suoi elettrodomestici energivori) ad uno dei due, e il resto di casa che in fin dei conti ha solo i condizionatori tra quelli che assorbono di più, all'altro. Però mi chiedevo, dato che circa un anno fa ho fatto l'incremento di kWh da 3 a 4,5, se li devo prendere con li stessi parametri. Voglio dire, C16 indicano gli ampere e sono quelli che vanno sulle prese, C10 gli ampere per le luci, e qui ci sono. Ma gli altri? Quel 4500 che leggo indicano proprio il limite di kWh che reggono? In tal caso devo prenderli con un valore maggiore perché questi che ho sono al limite? Vorrei rimanere sulla bTicino come casa, ma vorrei sostituire anche il magnetotermico delle luci con quello ad un modulo visto che ci sono, perché vorrei inserire nel quadro un prodotto domotico della Shelly (che va sulla barra DIN e che occupa appunto un modulo) che mi monitora il consumo di casa. Sono ben accetti anche modelli di prodotti o link se lo ritenete necessario. A presto
Messaggi consigliati