Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dichiarazione Di Conformita X Baracca In Lamiera

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi,devo chiedervi un'informazione.

Oggi una ditta mi ha chiamato per fare un certificato/dichiarazione di conformita' per una baracca in lamiera dove dentro hanno tipo una piccola officina che avevo eseguito il lavoro circa 3 mesi fa(3 prese interbloccate 2 presa 10/16A normali 1 interuttore 1 luce a plafoniera Disano 2x58w).

Questo certificato/dichiarazione gli e' stato chiesto dallo SPISAL.

Vi spiego l'ubicazione di questa baracca e' all'interno di una ditta enorme dove fanno gli impianti di betonaggio,percio' l'alimentazione della stessa baracca viene presa tramite prolulga da una spina all'interno di un capannone della ditta.

Ora vi chiedo per lo SPISAL e' sufficiente un foglio con sopra citata la mia ditta e che dichiaro che' l'impianto e' a norma o devo fare propio una dichiarazione di conformita' come se fosse un ampliamento della ditta stessa?

Benny Pascucci
Inserita:
e' sufficiente un foglio con sopra citata la mia ditta e che dichiaro che' l'impianto e' a norma o devo fare propio una dichiarazione di conformita' come se fosse un ampliamento della ditta stessa?
La dichiarazione di conformità deve riguardare la porzione di impianto eseguita!
Inserita:

Ciao Benny,

ti spiego quelli della ditta mi hanno detto che lo SPISAL gli ha chiesto un certificato che l'impianto e' sia a norma non propio la dichiarazione di conformita'(cosi' ho capito!).

Percio' chiedo devo propio fare la dichiarazione completa o e' sufficiente un semplice foglio con sopra chi ha eseguito il lavoro e che si prende la responasbilita' della messa a norma dell'impiamto?

Benny Pascucci
Inserita: (modificato)
lo SPISAL gli ha chiesto un certificato che l'impianto e' sia a norma non propio la dichiarazione di conformita'(cosi' ho capito!).
La dichiarazione di conformità è quel documento nel quale l'installatore dichiara di aver eseguito l'impianto rispettando le norme....etc etc....il che equivale a quella "certificazione" che ti hanno chiesto.
Percio' chiedo devo propio fare la dichiarazione completa....
Ripeto...devi fare la dichiarazione di conformità per la porzione di impianto oggetto del tuo intervento! Modificato: da Benny Pascucci