Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo haier hb16fmaaa raffredda troppo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con un frigo Haier mod. HB16FMAAA, da qualche giorno raffredda troppo nel cassetto frutta e verdura, quando provo ad aumentare la temperatura dallo schermo esterno (tipo a 5 gradi o più), poi la modifica da solo a 2-3-4 gradi...

per due volte ha ghiacciato tutta la verdura del cassetto.

Il freezer non ha problemi.

Mi sono rivolta al cat, senza esito.
Chiamato assistenza multimarca, mi hanno detto intanto di provare a scollegarlo per 48 ore e vedere se si ripresenta il problema...che se fosse la sonda sono minimo 200euro... in quel caso lo cambio essendo del 2019 anche se mi rompe.

sapreste dirmi quale può essere il problema e se per caso potessi risolverlo in autonomia sostituendo qualche pezzo? o qualsiasi informazione o aiuto è ben accetto

Grazie mille

Inserita:

Quindi stai parlando del comparto my zone ? 

Come la tieni impostata .? 

O ho sbagliato modello . 

Screenshot_2025-02-21-20-53-44-599.jpeg

Inserita:

ciao ma hai provato a fare quello che ti hanno suggerito, di lasciare spento e aperto per 48 ore l'intero frigo? è sempre un primo livello di partenza.

Hai detto che te lo hanno indicato, ma non dici se poi lo hai fatto

Inserita:
19 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quindi stai parlando del comparto my zone ? 

Come la tieni impostata .? 

O ho sbagliato modello . 

Screenshot_2025-02-21-20-53-44-599.jpeg

Esatto il reparto My zone, è sempre stato impostato su fruit &veg. Funzioni fuzzy, super cool e super freeze sempre disattivate.

Inserita:
8 ore fa, fisica ha scritto:

ciao ma hai provato a fare quello che ti hanno suggerito, di lasciare spento e aperto per 48 ore l'intero frigo? è sempre un primo livello di partenza.

Hai detto che te lo hanno indicato, ma non dici se poi lo hai fatto

non ancora! sto aspettando di finire tutto il cibo surgelato, anche se non so perché ma ho la sensazione che il problema non si risolverà con così poco..!

Stefano Dalmo
Inserita:

Se c’è ghiaccio che ostacola la chiusura di un damper  …

visto che è total no frost 

Inserita:
29 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se c’è ghiaccio che ostacola la chiusura di un damper  …

visto che è total no frost 

Il fatto che la temperatura nel display esterno cambi da sola abbassandosi a random, potrebbe dipendere anche dal damper?

Non capisco se sia dovuto dal fatto che indica la temperatura rilevata e non quella impostata, ho impostato stamattina 6 gradi ma continua a indicare 4-5 o a volte anche 6 poi cambia a caso... arrivando anche a volte a 2..

In ogni caso farò la prova di staccarlo per 48 ore non appena termino i surgelati e vi aggiorno!

Grazie per le risposte!