barrachinoq Inserito: 22 febbraio Segnala Inserito: 22 febbraio buongiorno,da come oggetto oggi mi a smesso di funzionare il mio dremmel 3000 cosa e successo,cosa devo controllare?
Livio Orsini Inserita: 22 febbraio Segnala Inserita: 22 febbraio Per prima cosa controlla se arriva la tensione di alimentazione. Poi verifica lo stato delle spazzole.
barrachinoq Inserita: 23 febbraio Autore Segnala Inserita: 23 febbraio arriva 230 ,che altro controllo arriva 230 ,che altro controllo
barrachinoq Inserita: 23 febbraio Autore Segnala Inserita: 23 febbraio come si vede se il motorino e bruciato? se metto i puntali del tester uno sul rettangolo nero e uno sull'altro e metto il tester su 200 ohm faccio bene
Livio Orsini Inserita: 23 febbraio Segnala Inserita: 23 febbraio Hai le spazzole che sembrano a fine vita, inoltre il collettore sembra molto annerito. 50 minuti fa, barrachinoq ha scritto: arriva 230 ,che altro controllo Arriva dove? Deve arrivare alle spazzole. Potrebbe essere che misuri una tensione inferiore perchè in serie all'armatura (spazzole) dovrebbe esserci il campo o, almeno, uno degli avvolgimenti se è stato addottata l'eccitazione composita, ovvero serie parallelo.
barrachinoq Inserita: 23 febbraio Autore Segnala Inserita: 23 febbraio ho misurato sulle viti del filo rosso e blu dove devo misurare con i puntali
Messaggi consigliati