antoniofrc Inserito: 23 febbraio Segnala Inserito: 23 febbraio Buongiorno a tutti ragazzi, sto avendo un problema col mio PANASONIC 65" DX780E Full led, rimane la spia rossa accesa, ogni volta che premo il pulsante di accensione sul telecomando o dal tasto fisico dietro al tv la spia si spegne e riaccende ma il tv rimane spento, avete dei consigli o è capitato a qualcuno qualcosa del genere? Prima di mandarlo in assistenza volevo fare qualche prova io non si sa mai c'è qualche combinazione di tasti da fare per sbloccarlo perchè sembra che sia andato in protezione. Ringrazio in anticipo tutti coloro che interverranno alla discussione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio Segnala Inserita: 23 febbraio prova a cercare il firm se esiste per chiavetta USB sul sito ufficiale,magari si è incasinato
antoniofrc Inserita: 23 febbraio Autore Segnala Inserita: 23 febbraio Ho provato a scaricare il firmware, messo su usb ma il tv rimane sempre con la spia rossa accesa. Non si accende per iniziare la procedura.
antoniofrc Inserita: 24 febbraio Autore Segnala Inserita: 24 febbraio Stanotte ho lasciato la usb inserita nel tv e stamattina mi sono accorto che la spia lampeggia per 13 volte e poi si spegne e poi riparte per altre 13 volte, sarà un codice credo. Qualcuno sa che cosa vuol dire?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio Segnala Inserita: 24 febbraio quindi non è morto del tutto.Riprova che il firmware è incasinato o la main guasta
antoniofrc Inserita: 6 marzo Autore Segnala Inserita: 6 marzo Buonasera a tutti, ho portato il tv da un tecnico, responso scheda madre andata, ordinata in francia e arriva settimana prossima, costo 350 totale scheda + installazione. <secondo voi sto facendo bene a rimetterlo a posto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo Segnala Inserita: 7 marzo 12 ore fa, antoniofrc ha scritto: secondo voi sto facendo bene a rimetterlo a posto? dipende dal costo attuale dl nuovo
antoniofrc Inserita: 7 marzo Autore Segnala Inserita: 7 marzo Diciamo che se vuoi prendere un tv di medio livello almeno 1000-1200 euro per un 65 bisogna spenderli, il mio panasonic ha un pannello 3d, è un 4k sinceramente credo che ne valga la pena.
antoniofrc Inserita: 21 marzo Autore Segnala Inserita: 21 marzo Aggiornamento, abbiamo installato la scheda sostitutiva arrivata dalla francia ma in fase di configurazione dei canali non si riusciva a impostare LCN italiano ma solo francese sia dtt che sat, a questo punto ho rinunciato ad aggiustarlo e abbiamo mandato la scheda indietro. Ho preso il Panasonic 65MX800E, è un Fire TV amazon veramente bello, colori vivaci e ottime connessioni. vediamo come va. Buona giornata a tutti.
mistertv Inserita: 21 marzo Segnala Inserita: 21 marzo A parte che scheda "francese" si può configurare, a saperlo fare, ma soprattutto si può riparare la scheda originale. Il codice errore 13 indica mancanza di alimentazione per la t-con, alimentazione che proviene dalla main per cui lavorando con il service manual si poteva arrivare alla soluzione. Mi sa che stiamo rimanendo pochini ad ostinarci a riparare le schede e non a cambiarle.
antoniofrc Inserita: 23 marzo Autore Segnala Inserita: 23 marzo Buongiorno a tutti, che vi devo dire mi sono affidato a questo tecnico e mi ha detto così, si vede che non è a livello vostro. Comunque il tv ha lavorato 7 anni, spendere 350 euro ne valeva la pena se non c'erano problemi sui tuner ma così no anche perchè sarebbe stato un guaio ogni volta fare l'ordinamento manuale dei canali ogni volta che cambia la frequenza di qualche canale. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora