pablone Inserito: 24 febbraio Segnala Inserito: 24 febbraio Buonasera vorrei acquistare un videocitofono dahua VTO3311Q-WP + VTH2621GW-P i quali vanno collegati ad uno scwitch Poe per comunicare e funzionare. Nel citofono attuale ho un cavo ad 8 fili per citofono e non ho modo di far passare altri fili nella canaletta, quindi volevo sapere se possibile fare la seguente operazione. Lo switch poe devo obbligatoriamente installarlo vicino alla postazione esterna dove ho abbastanza spazio, quindi fare un semplice collegamento lan tra questi 2, Mentre per collegare lo switch al vth volevo sfruttare 4 fili degli otto a disposizione e i restanti 4 per portare la rete internet allo switch. Ho visto che è possibile utilizzare solo 4 fili per reti non gigabit e questo è massimo 100mbps, ma non so se il Poe che in questo caso è uno standard 802.3af ha bisogno obbligatoriamnete di una cavo lan con 8 fili. Ogni consiglio è ben accetto grazie anticipatamente.
ROBY 73 Inserita: 25 febbraio Segnala Inserita: 25 febbraio (modificato) Ciao pablone, 8 ore fa, pablone ha scritto: ...........ma non so se il Poe che in questo caso è uno standard 802.3af ha bisogno obbligatoriamnete di una cavo lan con 8 fili. Sì esatto, per il POE servono tutti gli otto fili, o meglio tutte le quattro coppie. Ad ogni modo, non mi è molto chiaro come sarebbero le disposizioni dei vari apparecchi, riesci a fare una solta di schema per avere le idee più chiare e con le varie distanze (metro più / metro meno) da un apparecchio all'altro?! Quote Nel citofono attuale ho un cavo ad 8 fili per citofono e non ho modo di far passare altri fili nella canaletta, quindi volevo sapere se possibile fare la seguente operazione. Questo credo che sia molto difficile avere una linea LAN con un vecchio cavo citofonico, è solo da provare, ma credo che dovresti avere dei problemi audio o peggio video. Già che ci sei posta anche qualche foto Modificato: 25 febbraio da ROBY 73
pablone Inserita: 25 febbraio Autore Segnala Inserita: 25 febbraio Ho allegato uno schemino non so se si capisce bene ed un immagine posterire del vth. Magari il vth posso alimentarlo da quel connettore 2 pin e far passare solo i dati nei 4 pin.
ROBY 73 Inserita: 25 febbraio Segnala Inserita: 25 febbraio 16 ore fa, pablone ha scritto: Ho allegato uno schemino non so se si capisce bene......... Diciamo "circa più o meno quasi" dai 😆 Sinceramente non so se tu riesca a fare una cosa del genere e anche se dovesse funzionare, non credo che avrai una qualità di immagine e audio eccellenti, anzi, probabilmente saranno appena appena sufficienti. Ma visto che hai scritto: Il 24/02/2025 alle 16:42 , pablone ha scritto: vorrei acquistare un videocitofono dahua VTO3311Q-WP + VTH2621GW-P........ Visto che devi ancora aprire il portafogli, perché non pensi di installare un kit a 2 fili su BUS che abbia anche il Wi-Fi?
pablone Inserita: 26 febbraio Autore Segnala Inserita: 26 febbraio Perchè volevo creare un qualcosa senza l'ausilio del wi-fi, ma mi sa che l'unica opzione è quella del kit 2 fili+ wi-fi oppure riuscire in qualche modo a cablare con gli appositi cavi. Grazie comunque per la risposta :)
ROBY 73 Inserita: 26 febbraio Segnala Inserita: 26 febbraio 6 ore fa, pablone ha scritto: Perchè volevo creare un qualcosa senza l'ausilio del wi-fi, ma mi sa che l'unica opzione è quella del kit 2 fili+ wi-fi........ Ripeto, non credo che il risultato sia "il massimo", personalmente non rischierei la spesa. Se scegliessi quindi un sistema a 2 fili, vai su Urmet, BTicino o Comelit che sono i meno "schizzinosi" per il funzionamento con i vecchi cavi
pablone Inserita: lunedì alle 10:49 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 10:49 Alla fine ho provato ad utilizzare quel cavo citofonico di circa 20 metri collegandolo da un lato allo switch e dall'altro un pc, il segnale non arriva. Come da voi consigliato indubbiamente la migliore scelta è un sistema a 2 o 4 fili. Grazie
ROBY 73 Inserita: lunedì alle 22:50 Segnala Inserita: lunedì alle 22:50 11 ore fa, pablone ha scritto: Alla fine ho provato ad utilizzare quel cavo citofonico di circa 20 metri collegandolo da un lato allo switch e dall'altro un pc, il segnale non arriva. Come immaginavo, comunque adesso siamo certi che non funziona. 11 ore fa, pablone ha scritto: Come da voi consigliato indubbiamente la migliore scelta è un sistema a 2.... fili Esatto, solo un 2 Fili
Messaggi consigliati