Vai al contenuto
PLC Forum

IMpostazioni quadro BFT Thalia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho un problema con la scheda in oggetto.  Sostanzialmente succede che se c'è un attraversamento durante l'apertura di un cancello a due ante (attraversamento o ostacolo in apertura) il cancello si blocca e riparte (sempre in apertura) Bene. Il cancello poi si chiude e si riapre lo spazio giusto per un passaggio pedonale. E cosi resta per svariate aperture successive. Come posso risolvere? Tolgo il blocco in apertura ? Oppure ho letto che occorre disattivare il parametro PED (Pedonale)? Si accettano suggerimenti perchè ho provato e riprovato con varie logiche ma senza nessun risultato. Di fatto, a volte, il cancello (una anta) resta aperta. Grazie

Inserita:

Ciao Ant1968,

13 ore fa, Ant1968 ha scritto:

Ho un problema con la scheda in oggetto. 

Thalia quale di preciso?

Versione, anno di produzione?

Sostanzialmente succede che se c'è un attraversamento durante l'apertura di un cancello a due ante (attraversamento o ostacolo in apertura) il cancello si blocca e riparte (sempre in apertura) Bene........

Si tratta di una nuova installazione, oppure "vecchia" e adesso si è presentato il problema?

Quante coppie di fotocellule sono collegate e come sono collegate ed impostate in programmazione SAFE 1 e SAFE 2, se in modo "classico" o "verificate"?

Oppure ho letto che occorre disattivare il parametro PED (Pedonale)?

E quindi, gli ingressi IC1 e IC2 come sono collegati ed impostati, con quali logiche?

Ci sono pulsanti a parete, selettore a chiave, radiocomando e cos'altro di preciso?

..........Di fatto, a volte, il cancello (una anta) resta aperta.

Che motori / articolo preciso sono installati?

Dacci più informazioni possibili e meglio ancora posta qualche foto della centrale e dei collegamenti, poi ne riparliamo.