pado1 Inserito: 25 febbraio Segnala Inserito: 25 febbraio Buongiorno a tutti, ho la necessità di andare a testare la porta di comunicazione rs232 di un visualizzatore cm78 di elap col mio pc lenovo win10, qualcuno mi sa dare qualche indicazione su qualche software da utilizzare (magari gratuito)?
max.bocca Inserita: 25 febbraio Segnala Inserita: 25 febbraio Quindi ti serve un terminale seriale con adattatore USB/RS 232. MobaXTerm potrebbe fare il caso tuo ma devi conoscere cosa ti manda e come devi rispondere.
pado1 Inserita: 25 febbraio Autore Segnala Inserita: 25 febbraio Grazie per la risposta max.bocca, come adattatore usb/rs232 ho un ugreen, conosco sia la domanda da fare che la risposta che devo ricevere, ho provato a dare un occhiata e mi sono accorto che il pc ha fatto un aggiornamento a win 11 e mi esce questo mess quando provo a selezionare la porta: COM3 (PL2303TA DO NOT SUPPORT WINDOWS 11
max.bocca Inserita: martedì alle 16:05 Segnala Inserita: martedì alle 16:05 Ah quindi verifica in device manager la porta com se riesci a metterla in modalità Legacy.
pado1 Inserita: mercoledì alle 08:00 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 08:00 ho provato, me la fa selezionare ma non me la imposta🥲
pado1 Inserita: venerdì alle 12:05 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 12:05 Grazie tante per le tue risposte, con il mio pc che gira con win 10 funziona e finalmente riesco a verificare il corretto funzionamento del dispositivo e del cavo di collegamento
Messaggi consigliati