Vai al contenuto
PLC Forum

Bialetti Mokissima CF43 non esce il caffè e il vapore

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho una Bialetti CF43 l'accendo arriva a temperatura la luce rossa smette di lampeggiare, se giro il selettore su caffè o vapore si sente il rumore della pompa ma non esce l'acqua ne il vapore, se qualcuno può aiutarmi a capire il problema, se si deve pulire qualche filtro che si è intasato di calcare, o può essere qualche valvola intasata.

Anche se si sente il rumore delle pompa non esce acqua, ho staccato il tubicino sulla pompa e acqua non ne esce.

Grazie

Modificato: da joseff200

Stefano Dalmo
Inserita:
3 ore fa, joseff200 ha scritto:

Anche se si sente il rumore delle pompa non esce acqua, ho staccato il tubicino sulla pompa e acqua non ne esce.

Quindi va riparata la pompa o sostituita . 
la puoi smontare e verificare alimentandola esternamente  .la puoi far pescare in un bicchiere attraverso un tubicino . 
a volte si otturano internamente o si rompono le molle o i gommini interni , ed in questo caso va sostituita tutta .

Inserita:

Va bene provo a smontarla e fare una prova a banco, ancora non l'avevo fatto perché ho visto che per smontare la pompa non è tanto facile si deve smontare mezza macchinetta e segnare per bene i tubi che vanno collegati sulle varie valvole. 

Grazie

Inserita:

Problema risolto ho riparato la pompa, la macchinetta ha ripreso a funzionare

Grazie