marcone1975 Inserito: 25 febbraio Segnala Inserito: 25 febbraio Ciao, vorrei prendere una soundbar per il mio Lg 910 oled da 55 per vivere meglio i film su netflix. Cosa mi consigliate? Amo i suoni basi e netti. Non voglio spendere molto anche perchè ho la moglie contraria all'acquisto.
reka Inserita: 26 febbraio Segnala Inserita: 26 febbraio se ami i bassi devi prenderne una col .1 , è fattibile? (moglie/spazio) "molto" sarebbe? è vero che l'audio a bordo è quello che è ma non è detto che con una soundbar giocattolosa fai un enorme passo avanti.
Adelino Rossi Inserita: 26 febbraio Segnala Inserita: 26 febbraio Possiedo da alcuni anni una sound yamaha yas-207 installata sopra un tv lg 55 pollici. Debbo dire che ne sono molto soddisfatto,sopratutto per la varietà degli ingressi audio. Il tv è collegato fisso con un cavo a fibra ottica, poi c'è un ingresso con un cavetto jack e un ingresso bluetooth, quest'ultimo è il più utilizzato. Attraverso il bluetooth collego il pc fisso, o il cellulare o un tablet. Spesso seduti comodamente sul divano ascoltiamo musica dal telefono o dal tablet. E' molto comodo anche per il pc. Per i bassi, l'altoparlante si collega in automatico tramite un proprio wi fi, quindi si può mettere in qualsisi posto della stanza dove ci sia una presa elettrica. Un'altra strada di connessione è quella con il fisso o il portatile collegato al tv come grande schermo con un cavo hdmi poi dal tv alla sound con il cavo ottico in dotazione. Il mio uso è il classico salotto di casa. Spesso l'utilizzo ascoltando la musica su youtube. La sound ha un proprio telecomando.
marcone1975 Inserita: 26 febbraio Autore Segnala Inserita: 26 febbraio Budget sotto i 400€ sicuramente...
marcone1975 Inserita: 26 febbraio Autore Segnala Inserita: 26 febbraio Cprreggo ....intorno ai 300€ se ne vale la pena ... Se invece non cambierebbe di molto dall'originale ci penserò più avanti.
reka Inserita: 26 febbraio Segnala Inserita: 26 febbraio no beh, 300 è già un buon budget, ci sono anche più costose ma non sono nemmeno quelle da meno di 100 euro. quella che dice Adelino è su quel budget credo
Adelino Rossi Inserita: 26 febbraio Segnala Inserita: 26 febbraio E' passato qualche anno, non ricordo il prezzo ma dovrebbe essere attorno ai 200. Sul mercato ci sono moltissime proposte sia in negozio che on line. Forse, se è possibile, conviene fare un giro esplorativo in qualche store, io ho vicino sia mediawold che euronics. e farsi una idea dei modelli e dei costi.
marcone1975 Inserita: 26 febbraio Autore Segnala Inserita: 26 febbraio E' questa? https://stereodromhifi.com/it/soundbar/2288-yamaha-yas-207-black.html?srsltid=AfmBOorwvE1aGTbqCurE5g8RSvcwh7qLrwwDOyjJtrSAPFPifJNMEqGD
Adelino Rossi Inserita: 26 febbraio Segnala Inserita: 26 febbraio (modificato) Esatto. Il prezzo non lo ricordavo dato il tempo passato. Modificato: 26 febbraio da Adelino Rossi
marcone1975 Inserita: 27 febbraio Autore Segnala Inserita: 27 febbraio (modificato) Quindi mi consigliate questa? Considerate il fatto che non trovo il tempo per andare nei negozi per ascoltare anxhe se sarebbe più giusto ovviamente. Mi fido di chi le conosce. Modificato: 27 febbraio da marcone1975
reka Inserita: 27 febbraio Segnala Inserita: 27 febbraio adesso sono alla 209, io direi pari budget di guardarne un 2 o 3 anche di altri marchi buoni per vedere se magari noti specifiche che possono interessarti.
marcone1975 Inserita: 27 febbraio Autore Segnala Inserita: 27 febbraio (modificato) Ok ma che modelli? https://teufelaudio.it/cinebar-11-21-set-106143000 Che dici.... Modificato: 27 febbraio da marcone1975
marcone1975 Inserita: 28 febbraio Autore Segnala Inserita: 28 febbraio Beh immagino che non vada bene visto che nessuno ha commentato
reka Inserita: 1 marzo Segnala Inserita: 1 marzo non è un forum di audiofili, credo che sia un marchio che pochi conoscono.
Adelino Rossi Inserita: 1 marzo Segnala Inserita: 1 marzo Ad un certo punto è una questione personale, è impossibile commentare a largo raggio, si sa ciò che scrivono i data sheet e i listini prezzi. Come già detto se hai il budget e decidi di spenderlo fatti un giro negli store e ad un certo punto decidi.
Messaggi consigliati