contelao Inserito: 25 maggio 2010 Segnala Inserito: 25 maggio 2010 Ad apertura cantiere edile il rischio di fulminazione gru e ponteggio (autoprotezione) vanno sempre eseguite?o ci sono dei minimi sotto il quale non bisogna farliQuesto rischio lo deve fare un profesionista o attraverso appositi programmi me lo posso fare io?Grazie mille!
Benny Pascucci Inserita: 25 maggio 2010 Segnala Inserita: 25 maggio 2010 La valutazione di rischio scariche atmosferiche su gru e ponteggio andrebbe sempre fatta.Solitamente sono autoprotetti, a meno che non si tratta di strutture mastodontiche, ubicate in zone a rischio di fulmini elevatissimo, etc.La valutazione, a cui segue una relazione nella quale si esplicita se occorre un LPS o se trattasi di struttura autoprotetta deve essere fatta da un professionista iscritto all'albo (perito o ingegnere).Il software da solo, purtroppo per te, non basta.
contelao Inserita: 5 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2010 Chiesto un preventivo a un perito, mi ha dato un importo esclusi EPPI e LEGGE 147, cosa sono? e sopratutto di quanti € stiamo parlando a grandi linee? ....perchè già l'onorario è da capogiro :superlol:
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora