Valetronic Inserito: 27 febbraio Segnala Inserito: 27 febbraio Buongiorno, una cpu vipa 312-5BE03 può essere sostituita con la cpu siemens 6ES7312-5BE03-0AB0 senza dover modificare il software scritto nella mmc? in pratica c’è una cpu vipa 312-5BE03 passata a miglior vita e immediatamente avrei disponibile la cpu siemens 6ES7312-5BE03-0AB0 e vorrei chiedere se possibile prendere la mmc del vipa e caricarla nel siemens; oppure il software scritto perla cpu vipa non è compatibile con la cpu siemens? Nella speranza di non aver sbagliato a commentare in questa discussione, spero in un vostro intervento. Grazie a chiunque voglia intervenire.
84paolo Inserita: 27 febbraio Segnala Inserita: 27 febbraio il software dovrebbe essere compatibile, ma le mmc vipa hanno solo il backup del programma e non il programma come le mmc siemens. Ti serve la mmc siemens e caricare almeno il software. Poi secondo me dovrebbe funzionare se è scritto con simatic manager
toni_unitn Inserita: 1 marzo Segnala Inserita: 1 marzo Compatibile lo é di sicuro, nel senso che qualunque sw che gira su un vipa gira sicuramente su un serie 300 di siemens. Il problema é che, che mi ricordi io, la MMC di vipa NON ha la stessa funzione della MMC di siemens. Tant'è che le CPU vipa potevano girare senza MMC (servivano come estensione di memoria), mentre la CPU siemens se non ha la MMC non può funzionare. Credo anzi che tu non possa nemmeno infilare la MMC del vipa dentro al Siemens. Dovrai riscaricare il progetto nella CPU siemens. Se puoi prelevare i DB online nel vipa e salvarli nel progetto offline avrai anche i dati aggiornati. Ultima cosa occhio al tempo di ciclo (se é importante), perché le CPU siemens sono molto più lente di quelle VIPA.
acquaman Inserita: 2 marzo Segnala Inserita: 2 marzo 20 ore fa, toni_unitn ha scritto: Compatibile lo é di sicuro, nel senso che qualunque sw che gira su un vipa gira sicuramente su un serie 300 di siemens Ni, ci sono alcuni blocchi della libreria che sono differenti, di sicuro quelli per la comunicazione.
Messaggi consigliati