AS3 Inserito: giovedì alle 12:05 Segnala Inserito: giovedì alle 12:05 Buongiorno a tutti! Chiedo il Vs aiuto per quanto segue: Ho una perplessità su una MB Asus Prime B760-plus D4. Il connettore di alimentazione ATX 12V in foto, ha una piedinatura ( o meglio: la forma dei pin ) diversa rispetto a quella dedicata dell'alimentatore. Lo spinotto entra, anche se con leggera pressione, nella sede della MB e, per precauzione, ho verificato le alimentazioni (12V + e -) che corrispondono. Ora il problema: sto accontentando il mio figliolo (che manifesta interesse) facendogli assemblare la sua prima macchina con componenti nuovi: (MB già menzionata, DDR4, Intel i7, Nvme e radiatore "importante". Niente lucine o Rgb per espressa volontà dell'aspirante assemblatore). Ho seguito (e guidato) tutto il processo di assiemaggio e controllato ogni operazione che, devo dire, come prima volta, ha superato le mie aspettative. La macchina però non parte. All'accensione, si limita a far girare la ventola della Cpu e quella del case (a mio avviso almeno a velocità dimezzata), schermo buio e nulla più. Delusione cocente del discepolo e rammarico per la non riuscita. Mi chiedo se e dove ho toppato... Tutto controllato molte volte, slot al loro posto nella giusta posizione. Non ricordo la necessità di particolari accorgimenti, anche se è la prima 760 che monto. Possibile Mb difettosa? Mai accaduto... Vi chiedo un parere. Grazie!
Messaggi consigliati