David72 Inserito: 28 febbraio Segnala Inserito: 28 febbraio Buonasera mi hanno regalato un frigo usato in un supermercato mi aveva assicurato che era stato spento e messo lì, però non parte il compressore. Visto molti tutorial sui compressori frigo e tutti fanno la prova delle resistenze con il tester, e se non ho capito male....si misura il totale delle resistenze tra i due contanti in basso e poi si misura una resistenza alla volta per trovare quale è quella di spunto e quella di marcia..... Ok fino qui tutto chiaro.... La somma delle due resistenze è 33 ohm se vado a misurare le singole resistenze sono tutte a 0 spaccato? Grazie in anticipo spero di non doverlo buttare....David
Alessio Menditto Inserita: 28 febbraio Segnala Inserita: 28 febbraio Devi cercare sui fusori, ossia le spinette che escono dal compressore, le sigle S (start) C (comune) e M, o R ( marcia, run). Misura tra C e S e tra C e M, essendo in serie i due collegamenti tra M e S dovrai avere la somma delle due di prima.
David72 Inserita: 28 febbraio Autore Segnala Inserita: 28 febbraio Appunto tra C e S mi da 0 Tra C e M mi da 0 E tra M e S mi da 33 Booooo
Alessio Menditto Inserita: 28 febbraio Segnala Inserita: 28 febbraio Allora è morto. I 33 sono irrilevanti in questo caso.
David72 Inserita: 28 febbraio Autore Segnala Inserita: 28 febbraio È come se si fosse staccato il comune....vero?
Messaggi consigliati