Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio su samsung qe50q60tauxzt

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti..ho un problema con lo schermo della mia smart TV..x sistemarlo mi hanno chiesto 250€ totali tra pezzo di ricambio ( immagino lo schermo) e lavoro.. secondo voi ne vale la pena o conviene prendere direttamente una nuova TV?

Grazie

IMG-20250228-WA0041.jpeg

IMG-20250228-WA0044.jpeg

IMG-20250228-WA0042.jpeg

IMG-20250228-WA0043.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me no, a meno che non riesca tu a sistemarlo (forse t-con o più probabile display guasto ma con possibilità di recupero a mezzo mascheramento pin). Durata non garantita

Inserita:

Se ti fanno solo il mascheramento dopo qualche settimana o al massimo mesi stai di nuovo punto a capo. La riparazione in quei casi è solo la sostituzione dello schermo ma 250 euro mi sembrano poche, per cui fatti fatturare e garantire il lavoro (anche se di solito la garanzia è 3 mesi).

Diverso è se hanno valutato la sostituzione della t-con che è integrata alla mainboard per risolvere. Allora il cambio della scheda risolve.

Inserita:

Salve e grazie intanto per le risposte..mi danno 1 anno di garanzia..è centro autorizzato Samsung ma non so se il pezzo è originale

Inserita:

Un anno di garanzia va benissimo. Poi visto il costo della riparazione se si opta per un tv nuovo questo è un discorso soggettivo; ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. 

Inserita:

Per me è un gran televisore..ma in effetti oggi con 350€ trovi gli Hisense, che tuttavia non so se siano a livello di Samsung..per questo ho l idea di sistemarlo...