campions Inserito: 1 marzo Segnala Inserito: 1 marzo Buongiorno a tutti sono cortesemente a chiedere se qualcuno conosce le problematiche legate alla macchina da caffè Saeco Incanto Rondò modello SUP 021YO. Tempo fa la macchina in oggettò iniziò ad avere dei problemi non eseguendo più il ciclo di macinatura del caffè. Dopo la sostituzione del motore del macinacaffè prima, del sensore posto sotto il macinino poi, ed infime l'intero macinino, pensando che il problema derivasse da òì, sono al punto di partenza e la macchina non funziona In pratica dopo l'accensione e il riscaldamento della resistenza in, quando si preme il tasto per l'erogazione, il macinacaffè non parte e si accende la spia rossa di destra, mandano la macchina in errore. l circuito idraulico funsiona regolarmente, infatti all'apertura del rubinetto vapore esce regolarmente acqua in modalità Caffè, e vapore nella repativa modalità. Dopo aver sostituito più volte il gruppo del macinacaffè senza risultato, probabilente il rpoblema non deriva da li. Qualcuno ha idea di dove possa essere il problema? Grazie a tutti per l'attenzione Luca
beppe18 Inserita: 1 marzo Segnala Inserita: 1 marzo Ciao Luca se hai cambiato il macina da poco il problema è da ricercare sul cablaggio e sulla scheda elettronica . Prova ad aprirla e iniziare a vedere se vedi qualche cosa controlla anche il connettore Beppe18
campions Inserita: 2 marzo Autore Segnala Inserita: 2 marzo Grazie Beppe, ad occhio non si nota nulla, ho controllalo tutti i connettori e sembrano ok, sarà ko la scheda? o c'è qualche relè, switch o sensore che si potrebbe essere guastato? Grazie mille Luca
beppe18 Inserita: 2 marzo Segnala Inserita: 2 marzo Ciaoil driver del macina è sulla scheda di potenza sopra controlla sulla scheda la resistenza grossa bianca se è integra le spazzole io direi che sono buone il macina è nuovo Beppe18
campions Inserita: 3 marzo Autore Segnala Inserita: 3 marzo Grazie Beppe, abuso della pazienza ma ormai è una sfida con la macchina... Se intendi la resistenza indicata dalla freccia, sembra integra. All'interno della macchina c'è un filo scollegato che deriva dal micro dello sportello, ma quello credo sia ininfluente, il micro fa il suo lavoro quando lo sportello stesso è chiuso. Le spazzole del motore sicuramente no, quello montato è nuovo così come le macine, ed in precedenza avevo provato altri motori, quindi lo escluderei... Grazie ancora per la pazienza Luca
beppe18 Inserita: 3 marzo Segnala Inserita: 3 marzo A questo punto è il controllo elettronico del macina bisogna controllare i componenti che lo controllano come te la cavi? Beppe18
campions Inserita: martedì alle 07:50 Autore Segnala Inserita: martedì alle 07:50 I componenti sulla scheda intendi. Provo, quale è la parte che controlla il macinino? Grazie mille per la pazienza Luca
beppe18 Inserita: martedì alle 15:22 Segnala Inserita: martedì alle 15:22 Ti ho mandato un MP guarda in alto a destra sulla busta B.
Alessio Menditto Inserita: martedì alle 19:17 Segnala Inserita: martedì alle 19:17 Beh il Forum è condivisione, se scrivete in privato…poi per carità fate come volete ovviamente.
beppe18 Inserita: mercoledì alle 08:40 Segnala Inserita: mercoledì alle 08:40 No no tranquillo Alessio non ci passiamo informazioni in privato era solo x capire se aveva possibilità di lavorare con componenti smd e di cosa si occupava altrimenti al primo componente che dissaldi senza criterio butti la scheda Beppe18
campions Inserita: venerdì alle 12:04 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 12:04 Grazie a tutti per i suggerimenti, alla fine ho risolto sostituendo la scheda di controllo, il problema era li e non nel macinacaffè! Grazie ancora a tutti per l'attenzione
Messaggi consigliati