Ilaria07 Inserito: 1 marzo Segnala Inserito: 1 marzo (modificato) Buonasera Ho una lavatrice Ariston bs1400,11,5 kg di carico cestello da 87 litri,vasca in acciaio e 4 ammortizzatori . Fatte queste premesse ,capirete la mia disperazione per il guasto che non riesco a risolvere e la quasi impossibilità nel trovare una degna sostituta con pari caratteristiche .Qualcosa di molto simile l’ho trovato solo nella Asko da 12 kg e 2.300 euro di costo che acquisterò se proprio non riesco a riparare la ariston . Il problema si presenta all’avvio . Si sentono 4 colpi secchi dal blocca porta e immediatamente si accende la scritta “door” e relativo bip bip. Quello stesso “colpo” lo dava normalmente ogni volta che si attuava il blocca porta,ora ne dà 4 come se non si chiudesse e poi inizia a bippare senza partire . A volte lo faceva e bastava dare un colpo più forte allo sportello e la chiusura si avviava . Ora non c’è più verso di farla chiudere . Non è un problema del gancio meccanico perché se lo faccio scattare manualmente a porta aperta ,premendo avvio emette ugualmente i 4 colpi come se dovesse scattare pur essendo il gancio meccanico in posizione chiuso. Ho sostituito il blocca porta ma il problema rimane uguale . La scheda sembra perfetta (sostituita tre anni fa). Quale potrebbe essere la causa ? Grazie in anticipo per l’aiuto . Modificato: 1 marzo da Ilaria07
Ciccio 27 Inserita: 1 marzo Segnala Inserita: 1 marzo Non mi sono chiare alcune cose, ma mi domando se l'occhiello sulla porta non si è magari un pochino allentato. Fai di tutto per salvarla!!!
Stefano Dalmo Inserita: 2 marzo Segnala Inserita: 2 marzo 3 ore fa, Ilaria07 ha scritto: ,ora ne dà 4 come se non si chiudesse Non ho capito , perché dici , come se, perché invece chiude ?
Ilaria07 Inserita: 2 marzo Autore Segnala Inserita: 2 marzo (modificato) 10 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Non mi sono chiare alcune cose, ma mi domando se l'occhiello sulla porta non si è magari un pochino allentato. Fai di tutto per salvarla!!! Macché ,occhiello ben saldo.. ma se faccio scattare il blocco con un cacciavite ,e quindi è come se la porta fosse chiusa ,fa ugualmente i 4 colpi e si accende la spia come se non lo fosse . Modificato: 2 marzo da Ilaria07
Ilaria07 Inserita: 2 marzo Autore Segnala Inserita: 2 marzo 9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non ho capito , perché dici , come se, perché invece chiude ? Perché in condizioni normali,da quel colpo secco e scatta il blocca porta ,permettendo al ciclo di avviarsi . Ora di colpi ne da 4 per poi avvisare che la porta non è chiusa . In realtà la porta è chiusa ma non bloccata da permettere l’avvio .Come ho scritto sopra,anche facendo scattare il gancio porta con un cacciavite ,la risposta della macchina è la stessa . Si è guastato qualcosa che dice alla macchina “gancio chiuso,puoi partire “
Stefano Dalmo Inserita: 2 marzo Segnala Inserita: 2 marzo Se la porta non si blocca , è perché c’è un problema e la macchina dà quel segnale di errore , facendo scattare più volte la serratura . ha un motore inverter o a spazzole?
Stefano Dalmo Inserita: 2 marzo Segnala Inserita: 2 marzo Controlla pure il cablaggio della serratura verso la scheda . Connettore -connettore.
Ciccio 27 Inserita: 2 marzo Segnala Inserita: 2 marzo Inverter. Macchina molto valida a livello strutturale.
Messaggi consigliati