Mandy Inserito: 3 marzo Segnala Inserito: 3 marzo Ho costruito un quarto asse per il mio CNC qualche tempo fa, ma ero impegnato e non sono riuscito a installarlo fino ad ora. Quindi pensavo che sarebbe stato un compito semplice, ma si è scoperto che qualcosa è andato storto quando ho provato a controllare un KL-4030 con uc300eth e ubb1. Quindi ho un vecchio CNC e ho usato un motore passo-passo nema23 (https://www.oyostepper.com/category-7-b0-Nema-23-Stepper-Motor.html) e un driver KL-4030 e ho collegato il driver alla scatola di controllo, la rete elettrica a 24 V al driver e pul-dir- ai pin 1 e 14 su cn2. Pul+, dir+ a 5 V+. Il motore aveva già una frusta precablata che ho realizzato quasi 10 anni fa. Quindi nessun problema, basta collegarlo e usarlo. Una volta collegato tutto, ho acceso l'alimentazione alla scatola di controllo e tutto si è acceso correttamente. Ho aperto uccnc, sono andato in config, axis, quindi b axis, ho controllato axis enable, ho impostato i miei pin stepper e direction 1 e 14 sulla porta 1 come su cn2. Ho impostato entrambi su active low, ho regolato il mio stepper in base alle mie impostazioni. Quindi ho controllato l'asse di rotazione, ho superato i 360 gradi, ho applicato le mie impostazioni, ho ricontrollato, quindi ho salvato. Ho controllato l'alimentazione e tutto si è acceso. Con l'alimentazione applicata, il motore stepper si è bloccato nella posizione di arresto. Quindi ho spento tutto, ho scollegato l'unità da cn2 e ho collegato il mio asse x esistente ai pin 1 e 14 di cn2, l'ho impostato come asse b, ho impostato la rotazione e ha funzionato correttamente. Quindi il problema non è cn2. Il driver kl funziona correttamente così come il motore stepper nema 23, la configurazione all'interno di uccnc è corretta, ma per qualche motivo non riesco a comunicare con il driver KL-4030 per inviare stepper e direction. Anche i LED attivi bassi e alti su ubb1 funzionano bene. Mi sembra di aver coperto tutte le basi. Spero che qualcuno possa aiutarmi a fare un po' di luce su questo problema del drive KL-4030. Grazie per il tuo tempo
max.bocca Inserita: 4 marzo Segnala Inserita: 4 marzo Non conosco la tua scheda eth, penso che la piloti con mach o programma simile. Il driver il ha i 6 ingressi di Enable Step Dir, se alimentata con 5V non servirebbe neanche resistenza di limitazione. Se metti tre led o meglio un analizzatore di stati logici vedi correttamente gli stati? A me era successo la larghezza degli impulsi che dava problemi.
Messaggi consigliati