Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hotpoint LFK7M121XIT tubo scarico

Messaggi consigliati

marcofirenze
Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

ho dovuto riparare una lavastoviglie Ariston Hotpoint LFK7M121XIT perché il pulsante non la faceva accendere più. Ho visto smontandola che la basetta dove ci sono i pulsanti è tenuta ferma da fermi di plastica e in corrispondenza del pulsante di accensione erano rotti pertanto quando si premeva il pulsante, la basetta indietreggiava e non la faceva accendere.

Ho usato della colla a caldo per tenerla ferma, speriamo duri. Adesso funziona.

Il problema adesso invece è il tubo di carico. Si perché chi me l'ha venduta, l'aveva staccata tagliandolo di netto e pertanto non è utilizzabile.

Ho trovato su Amazon un tubo di carico molto simile e forse adattabile. E' un tubo di carico con ACQUASTOP alimentato a corrente. Il problema è che il connettere non è lo stesso pertanto vi chiedo di seguito:

1. posso tranquillamente tagliare i cavi (5 cm circa compreso connettore) dal tubo di carico orginale? è a 220v oppure è in continua e va visto bene la polarita? vedi seconda foto, La lavastoviglie ha il connettore di sopra e quello che mi è arrivato da Amazon è quello di sotto con i faston.

Quello che ho trovato su Amazon è questo (ha dei semplici faston e cavo blu marrone):

51YclkHFoOL._AC_.jpg

614KkCNu0SL.jpg

Come ho risolto il problema del pulsante con della colla a caldo

Whats-App-Image-2025-03-02-at-10-26-46.j

Modificato: da marcofirenze

Diomede Corso
Inserita:

ciao, sì per il tubo di carico puoi fare tranquillamente  all'antica