marcofirenze Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa (modificato) Salve a tutti, ho dovuto riparare una lavastoviglie Ariston Hotpoint LFK7M121XIT perché il pulsante non la faceva accendere più. Ho visto smontandola che la basetta dove ci sono i pulsanti è tenuta ferma da fermi di plastica e in corrispondenza del pulsante di accensione erano rotti pertanto quando si premeva il pulsante, la basetta indietreggiava e non la faceva accendere. Ho usato della colla a caldo per tenerla ferma, speriamo duri. Adesso funziona. Il problema adesso invece è il tubo di carico. Si perché chi me l'ha venduta, l'aveva staccata tagliandolo di netto e pertanto non è utilizzabile. Ho trovato su Amazon un tubo di carico molto simile e forse adattabile. E' un tubo di carico con ACQUASTOP alimentato a corrente. Il problema è che il connettere non è lo stesso pertanto vi chiedo di seguito: 1. posso tranquillamente tagliare i cavi (5 cm circa compreso connettore) dal tubo di carico orginale? è a 220v oppure è in continua e va visto bene la polarita? vedi seconda foto, La lavastoviglie ha il connettore di sopra e quello che mi è arrivato da Amazon è quello di sotto con i faston. Quello che ho trovato su Amazon è questo (ha dei semplici faston e cavo blu marrone): Come ho risolto il problema del pulsante con della colla a caldo Modificato: 11 ore fa da marcofirenze
Diomede Corso Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa ciao, sì per il tubo di carico puoi fare tranquillamente all'antica
Messaggi consigliati