Albatros25 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Alessio e Ciccio27 .... o voi che volate alto ..... scendete al piano terreno 😁 ..... datemi un consiglio su come minimizzare i rischi di rottura derivanti da cattiva costruzione. Tipologia, brand .... parliamo del meno peggio tanto ormai si è capito che qual'è il milgiore non si può più chiedere. Grazie.
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa No non è che non voglio dire, io ne faccio semplicemente una questione STATISTICA ! Tanti pezzi che singolarmente possono guastarsi, e ognuno di questi causa un blocco del freddo, per me è già abbastanza da eliminare la scelta, se ci fosse modo perché ognuno di questi possa non rompersi te lo direi volentieri ma non lo conosco. Sono tutti pezzi prodotti in serie col loro indice di probabilità di guasto, le sonde sbrinamento ad esempio non le produce “Candy” (nome a caso), le compra dalla ditta X, così come la ditta X li fornisce alla “Samsung”, e questo vale per gli altri pezzi elettrici o elettronici, le ventoline che spostano aria, i compressori (Danfoss, Embraco ecc ecc) che sono forniti a tutti. Poi ci sono le famigerate centraline elettroniche, sulle quali aleggia la mitica “obsolescenza programmata”, e via così. Poi ultimo ma non ultimo ci sono i componenti del circuito gas, pure quelli prodotti in serie che ogni tanto perdono, pur restando il frigorifero perfettamente immobilizzato per tutta la sua vita, per cui manco alle vibrazioni si può imputare la rottura di una giunzione. Io sono convinto di una cosa, e in Forum mai nessuno mi ha dato ragione, ed è che nei frigo in mostra, sul tubo più corto sul compressore usato come presa di carica, alcune volte lo vedo “pinzato” e aperto all estremità, altre volte lo vedo “saldato”, e il mio dubbio è sempre stato che la pinzatura non fosse sufficiente a trattenere per lungo periodo il gas, cosa che una saldatura mi rassicura di più. Per cui se vuoi il mio parere, io prenderei sicuramente un frigo dove il tubo di carica sia saldato, almeno quello è un punto in meno dove sicuramente il gas non esce.
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 2 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: in mostra Nei supermercati ad esempio, dove puoi vedere anche il gruppo compressore nella parte dietro.
Albatros25 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Grazie Alessio. In pratica quello che chiamavo side by side perché così l'avevo sentito chiamare, abbiamo chiarito che non lo è e che quindi è un frigo normale con la porta divisa a metà. Quindi alla fine dovrebbe essere come i combinati tradizionali, e fino a qui ok. Il discorso che fai non fa una piega e quindi alla fine siamo sotto al cielo. Bisognerebbe provare in negozio però tocca pure avere l'occhio ..... tu per "pinzato" non intendi il dado a stringere come nelle unità esterne dei climatizzatori, giusto? Modificato: 4 ore fa da Albatros25
Alessio Menditto Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Pinzato significa che con una robusta pinza, il tubo di carica gas, tubo di processo si chiama, un centimetro o due sotto l’estremità viene stretto come la forma a farfalla della pasta, si vede benissimo, e l’estremità finale è un semplice tubo aperto. Non ci sono dadi o bocchette nei frigo di casa, lo puoi trovare semmai dopo l’intervento del tecnico per caricarlo di gas dopo una perdita.
Messaggi consigliati