click0 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa 2 ore fa, sugar57 ha scritto: 4 alexa con orologio 14w ) e i 3 switch 9w si fa presto ad arrivare 😕
reka Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa tutto quello che è a norma e recente ha standby irrisori, io non stresserei nulla lasciando tutto acceso. e lo dico io che ho ancora le ciabatte intelligenti che si spengono da sole
piergius Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Il 15/03/2025 alle 06:47 , piergius ha scritto: versione 4 prese universali + 12 prese bivalenti Errata Corrige : versione 12 posti con 4 prese universali + 8 prese bivalenti - 12 ore fa, sugar57 ha scritto: se sommo i miei consumi irrisori in un anno consumo almeno 550kWh (?) Dipende come hai ricavato il numero 550000 . . È reale se hai rilevato un Consumo totale in Stand-by di circa 63Watt .. Oppure in Stand-by hai misurato un Assorbimento di Corrente di 0,273Amper ? In questo caso sono 63 VoltAmper di Potenza Apparente . Bisogna tener conto che in queste condizioni il Fattore di Potenza è molto basso, poiché la Corrente è fortemente sfasata rispetto alla Tensione . Ad esempio : . un Trasformatore che a Vuoto assorbe 15VoltAmper con cosfi 0,18 consuma 2,1 W . .. Un Filtro di Rete assorbe 21,6 mA, cioè 5 VA, ma dissipa solo 0,053W; il Cosfi è 0,011 ! ... Una Spia a 230V assorbe 10 volte meno, ma consuma 10 volte più ( Cosfi circa 1 ) . - Buona Domenica !
piergius Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Penso che nel Fenomeno in Oggetto siano coinvolti tutti gli Apparati lasciati in Stand-by, naturalmente per le Correnti Disperse che causano, andando a saturare il Differenziale , ( non per il loro Consumo ) . - Probabilmente l' attuale suddivisione delle Prese non è coordinata con cosa ci viene collegato . - . Con 2 Differenziali il primo dovrebbe essere dedicato a Luce e Servizi Essenziali H24 di minor Potenza, come Allarme, Congelatore, Frigo, Modem ed altri Carichi Prioritari . .. Mentre il 2° a tutto il resto, che causa il 90% della Corrente Dispersa . - Invece Servizi Essenziali e Grandi Elettrodomestici sono mischiati sotto lo stesso Differenziale . . È ovvio che portando ON la Multipresa vengano "Aggiunti a tavola" anche i 5 Filtri di Rete degli Apparati collegati , incrementando così altri [5×2mA] = 10mA alla Somma di Dispersioni che era già in Area di Scatto, oltre 16mA . .. Perciò invitavo a lasciare staccati a turno alcuni dei Grandi Elettrodomestici, per ridurre la Dispersione Totale a carico del Differenziale, come verifica . ... Dopo aver eseguito questa Prova, potrai decidere come e dove intervenire . - . Magari riesci ad individuare qualche Elettrodomestico che disperde più della media ed è lì la principale Causa del Problema ! .. Spesso è banalmente la Polarità di Alimentazione scorretta che stressa le Resistenze : Restando inutilmente a 230V verso Terra vengono sottoposte ad una Dispersione Anomala proprio quando non in funzione ! - Buona Domenica sera !
Messaggi consigliati