Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio su marche per un piccolo ups

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. 

Sto cercando un piccolo ups per mantenere sempre alimentato il modem di Fastweb. 

Non ho assolutamente idea di quali marche guardare per avere un prodotto valido e che non mi lasci a piedi dopo poco. 

Suggerimenti? 

Navigando un po' nello store online più famoso vedo che ups dedicati ai modem spesso hanno l'uscita con i connettori tondi a 9 o 12 volt. 

Andrebbero bene lo stesso? La mia idea di ups è che abbia una presa 220 volt in uscita ma probabilmente sono rimasto indietro io. 

Grazie 

Inserita: (modificato)
  Il 04/03/2025 alle 17:29 , Omar73 ha scritto:

Buonasera a tutti. 

Sto cercando un piccolo ups per mantenere sempre alimentato il modem di Fastweb. 

Non ho assolutamente idea di quali marche guardare per avere un prodotto valido e che non mi lasci a piedi dopo poco. 

Suggerimenti? 

Navigando un po' nello store online più famoso vedo che ups dedicati ai modem spesso hanno l'uscita con i connettori tondi a 9 o 12 volt. 

Andrebbero bene lo stesso? La mia idea di ups è che abbia una presa 220 volt in uscita ma probabilmente sono rimasto indietro io. 

Grazie 

Expand  

Io ne ho della tecnoware o trust, hanno prese tedesche (schuko), quindi ci vanno tranquillamente quelle dei router. Sono anche facili da sostituire le batterie dopo 2/3 anni, sono le stesse degli allarmi, le trovi anche nei negozi di fai da te. 

Modificato: da frog12
Inserita: (modificato)

Trust non ho un gran ricordo come accessori per pc, ma si parla di almeno due decenni fa. Magari nel frattempo è totalmente cambiata

Questo è uno dei modelli visti online che al posto dell'uscita con presa 220v ha le uscite 9-12v, praticamente sostituirei l'attuale alimentatore del modem con l'ups. Giusto?

Se è un modello valido perche no....😅

Domanda aggiuntiva, a cosa servono le porte lan? 

Modificato: da Omar73
Inserita:
  Il 04/03/2025 alle 20:12 , Omar73 ha scritto:

Trust non ho un gran ricordo come accessori per pc, ma si parla di almeno due decenni fa. Magari nel frattempo è totalmente cambiata

Questo è uno dei modelli visti online che al posto dell'uscita con presa 220v ha le uscite 9-12v, praticamente sostituirei l'attuale alimentatore del modem con l'ups. Giusto?

Se è un modello valido perche no....😅

Domanda aggiuntiva, a cosa servono le porte lan? 

Expand  

Ne ho uno della trust da 6 posti e funziona bene.
È la prima volta che lo vedo quello che hai postato, sembra interessante per le dimensioni ridotte e la batteria al litio. 
A quel gruppo di continuità dalla foto ti serve un cavo di quelli che finiscono a forma di cilindro, ma vedo che viene dato in dotazione nel manuale, quindi si. 
Le porte lan credo siano per filtrare le sovratensioni (es. fulmini ecc) e nell’altra se noti c’è scritto poe, cioè porta energia e rete, alcuni dei nuovi dispositivi possono essere alimentati direttamente da un cavo, in quel caso rj45. Però non saprei, magari fatti spiegare direttamente dal produttore. 

Inserita:

Sono abbastanza intenzionato ad acquistarlo, almeno così salvaguardo il modem di Fasteweb che ad ogni salto di corrente "impazzisce" e genere delle reti vuote. Finchè non lo riavvio manualmente non c'è internet in casa.

Piccolo ot, sapete se è un difetto comune del Fastgate? A breve lo dovrebbero cambiare con quello con la fibra diretta che magari funziona meglio.