xent Inserito: martedì alle 19:16 Segnala Inserito: martedì alle 19:16 Ciao, con un gruppo di amici stiamo restaurando dei Digito e Rotor, quindi stavo cercando della documentazione o schemi a riguardo di questi apparecchi. Per i Rotor abbiamo scoperto che il tester Necsy M270/OV puo' emulare appunto la parte Over Voice quindi si puo' emulare la diagnostica, i Digito al momento sono un po' piu' ostici perche' c'e' di mezzo l'emulazione dell'Interfaccia U 2B1Q prima di avere a disposizione l'ISDN per scoprire come parla. Leo
giuseppe071964 Inserita: mercoledì alle 17:13 Segnala Inserita: mercoledì alle 17:13 Ragazzi vi auguro di riuscirci, sono un ex Telecom, quante prove dalla centrali verso questi apparati, soprattutto il Rotor, non ricordo se 2 o 4 fili, mi dispiace non ho contatti con ex colleghi della rete per recuperare eventuali schemi, il Rotor nella mia centrale si interfacciava con un sistema Urmet Ntp2. Che ricordi.
Domenico Maschio Inserita: giovedì alle 22:23 Segnala Inserita: giovedì alle 22:23 Hai ragione giuseppe071964 , anche io ci ho sbattuto la testa tante volte . Gli schemi dei telefoni non si trovavano già prima , ma solo quelli degli apparati in centrale , Urmet Ntp2 . i Rotor a 4 fili non potrai mai farlo funzionare ,perchè utilizza 2 fili per la fonia e 2 fili per i dati , e se non vede i dati che vengono creati dall'apparato Ntp2 . Il rotor a 2 fili funziona con la fonia in banda fonica e i dati in OV ( over voice ) , c'è qualcuno che utilizzando una interfaccia OV sui modem è riuscito a farlo funzionare , ma non so come . I digito , qua si usavano i Marconi , funzionano su linee Isdn che andavano su centrale RI ( rete intelligente di Roma Inviolatella ) , quindi dubito che si possa far funzionare normalmente . Saluti
giuseppe071964 Inserita: venerdì alle 18:30 Segnala Inserita: venerdì alle 18:30 20 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Hai ragione giuseppe071964 , anche io ci ho sbattuto la testa tante volte . Gli schemi dei telefoni non si trovavano già prima , ma solo quelli degli apparati in centrale , Urmet Ntp2 . i Rotor a 4 fili non potrai mai farlo funzionare ,perchè utilizza 2 fili per la fonia e 2 fili per i dati , e se non vede i dati che vengono creati dall'apparato Ntp2 . Il rotor a 2 fili funziona con la fonia in banda fonica e i dati in OV ( over voice ) , c'è qualcuno che utilizzando una interfaccia OV sui modem è riuscito a farlo funzionare , ma non so come . I digito , qua si usavano i Marconi , funzionano su linee Isdn che andavano su centrale RI ( rete intelligente di Roma Inviolatella ) , quindi dubito che si possa far funzionare normalmente . Saluti 👍
Messaggi consigliati