enzo14 Inserito: 5 marzo Segnala Inserito: 5 marzo buongiorno a tutti. la mia lavastoviglie Electrolux tt803 ha dato l'allarme "il dispositivo antiallagamento è attivo". smontando la parte di sotto effettivamente è un po' sporco sul fondo in prossimità del galleggiante. come da foto, lo sporco e presente intorno a questo dispositivo bianco (pompa??), al tubo a destra della foto e soprattutto al tubo a sinistra. consigli? grazie
reka Inserita: 5 marzo Segnala Inserita: 5 marzo sporco sui tubi intendi? non credo sia quello il problema. il galleggianteè appoggiato a terra almeno? ci sono tracce di liquido?
enzo14 Inserita: 5 marzo Autore Segnala Inserita: 5 marzo 37 minuti fa, reka ha scritto: sporco sui tubi intendi? non credo sia quello il problema. il galleggianteè appoggiato a terra almeno? ci sono tracce di liquido? si i tubi sporchi intendo con liquido, soprattutto quello a sinistra della foto. liquido sporco a terra anche in corrispondenza del galleggiante
reka Inserita: 5 marzo Segnala Inserita: 5 marzo ah ok, quindi ci sono delle perdite. devi capire bene dove si originano e vedere se basta poco per ristemarle, quelle sui manicotti con le fascette a molla a volte basta staccarli pulire e rimontare.
enzo14 Inserita: 5 marzo Autore Segnala Inserita: 5 marzo 1 ora fa, reka ha scritto: ah ok, quindi ci sono delle perdite. devi capire bene dove si originano e vedere se basta poco per ristemarle, quelle sui manicotti con le fascette a molla a volte basta staccarli pulire e rimontare. Ma quel dispositivo bianco cos'è la pompa di scarico? Ho letto che a volte le cause di perdita possono essere tante, anche il pressostato difettoso oppure sporco all'interno
reka Inserita: 5 marzo Segnala Inserita: 5 marzo certo che è la pompa di scarico, ma non capisco, le perdite le vedi perchè cerchi altre cause?
enzo14 Inserita: 5 marzo Autore Segnala Inserita: 5 marzo 25 minuti fa, reka ha scritto: certo che è la pompa di scarico, ma non capisco, le perdite le vedi perchè cerchi altre cause? Ho letto che magari è il tubo ostruito e quindi fuoriesce. Infatti sopra vedo liquido in più punti: entrambi i tubi e anche intorno alla pompa stessa. Come si può vedere dalle foto
reka Inserita: 5 marzo Segnala Inserita: 5 marzo dalla foto non si vede. può anche essere la guarnizione dove si attacca alla vasca.
UABC80 Inserita: 5 marzo Segnala Inserita: 5 marzo L'unica IMHO è farla funzionare col lavaggio che si fa di solito e stare lì a vedere da dove perde
enzo14 Inserita: 5 marzo Autore Segnala Inserita: 5 marzo 30 minuti fa, UABC80 ha scritto: L'unica IMHO è farla funzionare col lavaggio che si fa di solito e stare lì a vedere da dove perde Si lo avevo pensato anch'io. Dopo lo faccio e vi farò sapere. Grazie a tutti
enzo14 Inserita: 5 marzo Autore Segnala Inserita: 5 marzo AGGIORNAMENTO: Dato che il liquido che ho trovato sul fondo e sulle tubazioni era sporco e soprattutto localizzato in più punti (come si vede dalle frecce della foto) ho dedotto che lo scarico fosse un po' ostruito e quindi con la forza della spinta della pompa, il liquido sporco fuoriusciva da diversi punti. Quindi ho prima buttato nel lavello (dove è collegato lo scarico della lavastoviglie) del DISSOL e poi nella lavastoviglie 100 ml di acido citrico al 15%. Ho fatto un lavaggio modalità ammollo senza stoviglie. Lo ha completato senza dare segnali di allarme e senza alcuna perdita d'acqua da sotto. L’altra volta anche con modalità ammollo dava questo allarme (sempre verso la fine). Proverò la prossima volta il classico lavaggio e con le lavastoviglie dentro e vi farò sapere. intanto voi che ne pensate?
Messaggi consigliati